Visualizzazione dello stato dei task

È possibile utilizzare il grafico a torta Stato task per visualizzare rapidamente informazioni di riepilogo per i task. È costituito da sezioni che rappresentano il numero di task per ogni stato (In sospeso, Aperto, Chiuso, Errore). È possibile fare clic su una sezione per aprire una programmazione in un formato filtrato che corrisponda ai filtri correnti del grafico stato.

La barra Controllo necessario mostra i task per i quali è necessario un controllo, classificati per motivazione:

Errore

Se un approvatore rifiuta un task.

Avviso

Se si verificano blocchi, ad esempio guasti hardware, problemi software, errori di sistema, viene generato un avviso per identificare il problema e l'avviso viene collegato al task.

In ritardo

Se End_date è minore di Current_date.

Non autorizzato

Se i parametri di un task vengono modificati da un utente diverso dall'assegnatario (o dal proprietario del task se questo corrisponde all'assegnatario), l'autorizzazione viene reimpostata e deve essere ottenuta immettendo una password. Per i task automatici di sistema, se un utente diverso da quello specificato o dall'utente Esegui con nome predefinito modifica i parametri, il task viene reimpostato su uno stato non autorizzato.

A rischio

Se la data di inizio non è stata rispettata e la differenza tra il valore End_date e il valore Current_date è inferiore alla durata minima del task oppure se la differenza tra il valore End_Date e il valore Start_Date è inferiore alla durata minima.

Parametri mancanti

Se per i task in attesa dell'inizio dell'esecuzione mancano alcuni parametri. Viene inviata una notifica tramite e-mail con i parametri mancanti per il task e un collegamento alla finestra di dialogo Modifica dettagli task in cui l'utente può inserire i parametri.

È possibile passare il mouse sopra una categoria per visualizzare il numero di task contenuti.

Per visualizzare lo stato dei task:

  1. Nel grafico a torta Stato task passare il mouse su una delle sezioni del grafico.
  2. Esaminare le informazioni di riepilogo.
  3. Fare doppio clic su una sezione del grafico a torta.

    Verrà aperta la vista Calendario-Mese con il task selezionato come elemento attivo.

  4. Fare clic sul pulsante della vista Dashboard oppure selezionare Visualizza, quindi Dashboard per tornare alla vista Dashboard.