Accesso a un server Essbase

In Gestione connessioni al database, il campo Server consente di accedere al server Oracle Essbase con una delle due modalità seguenti Consente di accedere al server Essbase con una delle due modalità seguenti: la modalità incorporata oppure la modalità APS a tre livelli. Per la modalità APS a tre livelli, in Oracle Hyperion Financial Reporting il nome del computer del server APS viene definito in JConsole tramite la proprietà EssbaseJAPIServer. Tutte le chiamate API vengono inviate tramite quel server.

  • In entrambe le modalità, specificare direttamente il server Essbase - Host[:porta]. Ad esempio, EssServer1:1423.

  • In entrambe le modalità, con il nome del cluster Essbase è possibile eseguire una delle due operazioni riportate di seguito.

    • Specificare direttamente il nome del cluster Essbase. Ad esempio, EssCluster1. Financial Reporting risolve internamente il nome del cluster con il nome server durante il runtime.

    • Immettere l'URL APS con un nome del cluster Essbase. Ad esempio: http://host:porta/aps/Essbase?ClusterName=EssCluster1, dove host:porta corrisponde al server APS per la risoluzione del nome del cluster Essbase. È supportato il failover tra i server Essbase nel cluster Essbase.

  • Solo nella modalità a tre livelli è possibile immettere il nome del cluster APS. Ad esempio, APSCluster1.

    Il nome del cluster APS e i membri vengono definiti nella utility Admin di Essbase. Tale metodo supporta il failover e il bilanciamento del carico tra i server Essbase nel cluster APS.