Template di Microsoft Word

Il documento template di Microsoft Word FR_TextTemplate.doc è installato nel server di stampa Oracle Hyperion Financial Reporting nella cartella ${home.reports}/bin/. Quando il template viene rilevato dal server di stampa Financial Reporting, il contenuto del file di testo è inserito nel template Word, dopo di che la routine esistente che consente di stampare i documenti Word viene utilizzata per stampare i file di testo. Quando il job di stampa è terminato, il file viene chiuso senza essere salvato, preservando il template per il file di testo successivo.

Impostazioni predefinite del template Word

  • La stringa <<FR_content>> è l'unico contenuto del corpo.

  • Testo formattato su Courier New, carattere 10 pt.

  • Impostazione Verticale con margini di un pollice.

  • Piè di pagina impostato per stampare la data, l'ora e il numero di pagina corrente. queste impostazioni vengono aggiornate per tutti i file di testo stampati tramite il server di stampa di Financial Reporting.

Customizzazione·del template.

Creare sempre una copia di backup del template prima di personalizzarlo. Il template può essere aperto con Microsoft Word. Le modifiche apportate al template vengono applicate alla stampa successiva del file di testo. Non è necessario riavviare il server di stampa Financial Reporting.

Nella stringa <<FR_content>> è possibile specificare le impostazioni del carattere e del paragrafo per il contenuto del file di testo inserito che devono essere incluse nel template FR_TextTemplate.doc.

Quando si stampa un file di testo, il server di stampa Financial Reporting apre FR_TextTemplate.doc e cerca la stringa <<FR_content>>. Una volta rilevata, il contenuto del file di testo sostituisce la stringa. Se la stringa non viene individuata, il contenuto del file di testo viene inserito alla fine del documento di Word e l'eventuale contenuto preesistente del template viene mostrato prima dei dati nel file di testo.

Vantaggi dell'implementazione del template di Microsoft Word

  • È possibile customizzare la formattazione predefinita del template.

  • L'impostazione della pagina del template, ad esempio la modalità di stampa e la dimensione della pagina, può essere controllata.

  • I piè di pagina del template, ad esempio i numeri di pagina, possono essere customizzati.

  • È possibile aggiungere del contenuto al template, ad esempio con l'inserimento di una clausola di riservatezza standard.

  • È possibile aggiungere immagini o sfondi del template, ad esempio il logo della società.