Impostazione della destinazione del batch

L'area Destinazioni in Programmazione batch definisce il tipo e la posizione dell'output per il batch programmato.

Sono disponibili le opzioni descritte di seguito.

Nota:

Per la separazione dei batch è supportato solo l'output in report snapshot e file PDF. L'output in formato HTML e MHTML non è supportato.

Nota:

Per specificare una dimensione massima per gli allegati nell'output e-mail, utilizzare la proprietà MaxEmailAttachmentSize nel file JConsole.exe. Tale valore, espresso in kilobyte, viene utilizzato per suddividere i report tra più e-mail in base alla dimensione massima consentita per gli allegati. L'impostazione predefinita non prevede limiti (0 (zero) o -ve).

Se è presente un allegato con dimensioni eccessive contenente un singolo file PDF o più file, non è possibile inviare l'e-mail e il mittente riceve una notifica. Per un singolo file allegato di dimensioni eccessive, il mittente può inviare manualmente l'allegato copiandolo dal server di programmazione o da directory esterne. Se sono presenti numerosi allegati, il mittente può eseguire di nuovo il batch da Programmazione batch e selezionare l'opzione che consente di inviare una e-mail separata per ogni file. Questa proprietà si applica all'output con e senza separazione.

  • Salva come snapshot nel repository: consente di abilitare le opzioni seguenti:

    • Nella stessa cartella del progetto di origine: consente di salvare snapshot e registri snapshot nella stessa cartella del report o del registro originale nel repository.

    • In un'altra cartella: consente di salvare l'output in un'altra posizione nel repository. Fare clic su Cartella per selezionare una cartella di destinazione nel repository.

    • Collegamento HTML e-mail: consente di inviare lo snapshot via e-mail sotto forma di un collegamento HTML.

    • Collegamento PDF e-mail: consente di inviare lo snapshot via e-mail sotto forma di un collegamento PDF.

    La selezione dell'opzione Salva come snapshot nel repository abilita anche l'opzione Autorizzazioni file, che consente di assegnare l'accesso a utenti e gruppi per l'output degli snapshot.

  • Esporta in formato PDF: esporta il batch come file PDF nel server Oracle Hyperion Financial Reporting.

    • Esporta in una directory esterna: esporta nella cartella di output Programmazione/Posta in entrata di Oracle Hyperion Planning, dove è possibile accedere al file in Explorer file in entrata/in uscita.

    • Invia tramite e-mail come allegato PDF: consente di inviare i report via e-mail come allegati in formato PDF. Per comprimere gli allegati e-mail, selezionare Comprimi PDF.

    • Stampa annotazioni: consente di stampare le annotazioni assieme al report. Fare clic su Dettagli per specificare come stampare le annotazioni. Le preferenze di stampa per le annotazioni sono impostazioni utilizzate una sola volta per uno specifico batch e non vengono salvate come preferenze globali. Vedere Impostazione delle preferenze di stampa delle annotazioni.

  • Esporta in formato HTML (pagina Web): consente di esportare il batch come file HTML sul server di Financial Reporting.

    Selezionare Esporta in una directory esterna per esportare nella cartella di output Programmazione/Posta in entrata di Planning, dove è possibile accedere al file in Explorer file in entrata/in uscita.

    L'opzione Esporta in formato HTML (pagina Web) non è supportata per i batch con separazione.

    L'output di un batch generato è diverso dall'output HTML.

    • Il file template.css viene ignorato. pertanto tutta la formattazione definita nel template non viene applicata.

    • Se il batch include documenti di Microsoft Word con la funzione FRExecute, l'output risultante dipende dalla progettazione del documento di Microsoft Word.

      • Se FRExecute è stata immessa in una casella di testo, l'output risultante verrà adattato in base ai parametri della casella di testo. Il designer deve ridimensionare la casella di testo in base all'ambito del contenuto di FRExecute.

      • Se FRExecute è stata immessa nella parte superiore della pagina Microsoft anziché in una casella di testo, l'output risultante verrà visualizzato come specificato nel designer di Financial Reporting.

  • Esporta come MHTML (pagina Web in un solo file): consente di esportare il batch come file singolo sul server di Financial Reporting.

    Selezionare Esporta in una directory esterna per esportare nella cartella di output Programmazione/Posta in entrata di Planning, dove è possibile accedere al file in Explorer file in entrata/in uscita.

    L'opzione Esporta come MHTML (pagina Web in un solo file) non è supportata per i batch con separazione.

  • Anteprima elenco di separazione: selezionare questa opzione per visualizzare in anteprima l'elenco di separazione in formato CSV. Nell'elenco sono riportate le impostazioni predefinite selezionate per i membri del batch di separazione job.