Sintassi
object.Raise(number, source, description, helpfile, helpcontext)
Nota:
Gli argomenti helpfile e helpcontext sono facoltativi e non supportati.
Argomenti
- Object: obbligatorio. Sempre l'oggetto Err.
- Number: obbligatorio. Sottotipo di numero intero Long che identifica la natura dell'errore.
- Source: facoltativo. Espressione stringa che assegna un nome all'oggetto o all'applicazione che ha originariamente generato l'errore. Quando si imposta questa proprietà per un oggetto di automazione, utilizzare il formato progetto.classe.
- Description: facoltativo. Espressione stringa che descrive l'errore. Se non specificato, viene esaminato il valore del numero. Se può essere mappato a un codice di errore di runtime BSL, come descrizione viene utilizzata una stringa fornita da BSL. Se non esiste alcun errore BSL corrispondente al numero, viene utilizzato un messaggio di errore generico.
- Helpfile: facoltativo. Percorso completamente qualificato del file della Guida in cui è possibile trovare informazioni di riferimento per questo errore. Se non specificato, BSL utilizza l'unità, il percorso e il nome file completamente qualificati del file della Guida di BSL.
- Helpcontext: facoltativo. ID contesto che identifica un argomento all'interno del file della Guida che fornisce informazioni di riferimento sull'errore. Se omesso, viene utilizzato l'ID contesto del file della Guida di BSL per l'errore corrispondente alla proprietà number, se esistente.
Note
Tutti gli argomenti sono facoltativi, tranne number. Se, tuttavia, si utilizza Raise senza specificare alcuni argomenti e le impostazioni delle proprietà dell'oggetto Err contengono valori che non sono stati cancellati, tali valori diventano i valori dell'errore.
Nell'esempio seguente viene illustrato l'uso del metodo Raise.
Esempio 1
Sub RaiseOverflowError()
On Error Resume Next ' Enable error handling.
Err.Raise 6 ' Raise an overflow error.
Err.Clear ' Clear the error.
End Sub
'Output: Number: 6, Description: Overflow
Esempio 2
Sub RaiseCustomError()
On Error Resume Next ' Enable error handling.
Err.Raise 1000, "MyApp", "A custom error has occurred."
Err.Clear ' Clear the error.
End Sub
'Output: Number: 1000, Description: A custom error has occurred., Source: MyApp