Esegue una serie di istruzioni su un singolo oggetto.
Sintassi
With object
statements
End With
Argomenti:
Object: obbligatorio. Nome di un oggetto.
Statements: obbligatorio. Una o più istruzioni da eseguire sull'oggetto.
Note
L'istruzione With consente di eseguire una serie di istruzioni su un oggetto specificato senza dover riqualificare il nome dell'oggetto. Ad esempio, per modificare un numero di proprietà diverse in un oggetto, posizionare le istruzioni di assegnazione delle proprietà all'interno della struttura di controllo With, facendo riferimento all'oggetto una volta anziché fare riferimento ad esso mediante ogni assegnazione di proprietà. Nell'esempio seguente viene illustrato l'uso dell'istruzione With per assegnare valori a diverse proprietà dello stesso oggetto.
Esempio 1
With MyLabel .Height = 2000 .Width = 2000 .Caption = "This is MyLabel" End With
Mentre la manipolazione delle proprietà è un aspetto importante della funzionalità With, non è il suo unico uso. Qualsiasi codice valido può essere utilizzato all'interno di un blocco With.
Note:
Una volta che il controllo entra in un blocco With, l'oggetto non può essere modificato. Di conseguenza, non è possibile utilizzare un'unica istruzione With per influenzare diversi oggetti.
È possibile nidificare le istruzioni With posizionando un blocco With all'interno di un altro. Tuttavia, poiché i membri dei blocchi With esterni sono mascherati all'interno dei blocchi With interni, è necessario fornire un riferimento all'oggetto completamente qualificato in un blocco With interno a qualsiasi membro di un oggetto in un blocco With esterno.
Importante: non entrare o uscire nei blocchi With. Se le istruzioni in un blocco With vengono eseguite, ma l'istruzione With o End With non viene eseguita, è possibile che si verifichino errori o comportamenti imprevisti.
Raccomandazione: a meno che sia necessario, non utilizzare il blocco With. È sempre consigliabile utilizzare gli oggetti in modo esplicito.