Con

Consente di inserire i dati nei membri dimensione Valore [Proportion] ed [Elimination]. Questa funzione può essere utilizzata nelle regole di consolidamento.

Sintassi

Hs.Con (*"POVdestinazione", Fattore, "Natura")

Tabella 11-12 Sintassi della funzione Con

Parametro Descrizione

DestPOV

Combinazione dei seguenti elementi:

  • Conto
  • Custom1, Custom2, Custom3, Custom4
  • Interaziendale
  • Entità
  • Valore

Fattore

Numero o espressione che utilizza operatori matematici (+ - * /) o funzioni come HS.GetCell.

Natura

Stringa utilizzata a scopo di revisione. Una volta memorizzata nel database, fornisce informazioni sullo scopo contabile della transazione.

Per consentire agli utenti di visualizzare le transazioni di origine e di destinazione dopo aver eseguito un consolidamento, è necessario includere un testo in questo parametro. In caso contrario, le informazioni sulla transazione non vengono memorizzate. È possibile visualizzare le informazioni sulla transazione dalle opzioni delle transazioni di origine o destinazione della griglia dati o dal report Dettagli entità.

È inoltre possibile utilizzare le informazioni della stringa Natura per generare report giornale per voci di consolidamento ed eliminazione. Se si desidera visualizzare questi dati in un report giornale, questo parametro è obbligatorio. I report giornali per le voci Proporzione ed Eliminazione vengono generati da tabelle RTS/RTD. In base ai requisiti specifici, potrebbe essere consigliabile creare i dati giornale per voci [Eliminazione] HS.Con ma non per voci [Proporzione] HS.Con per ridurre il volume delle voci della tabella RTS/RTD.

L'utilizzo del parametro Natura, che genera voci della tabella RTS/RTD, incrementa la dimensione del database e potrebbe influire sulle prestazioni di consolidamento.

Valore restituito

Nessuno.

Esempio

Call HS.Con ("V#[Elimination]",-1*dPCon,"")
Call HS.Con ("V#[Elimination]",-1*dPCon, "Elimination")
Call HS.Con ("V#[Elimination]"PCON, "DefaultConsolidation")