Regole condizionali

È possibile fare in modo che una regola esegua un'azione solo se determinati membri dimensione sono i membri correnti nel punto di vista. Ad esempio, il valore di un conto potrebbe essere calcolato in un modo se lo scenario corrente è Effettivo e in un altro modo se lo scenario corrente è Budget.

Suggerimento:

Per informazioni su come Oracle Hyperion Financial Management determina i membri della dimensione corrente, fare riferimento alla sezione Membri dimensione corrente.

A tale scopo, utilizzare la funzione Member in una struttura If di VBScript. Member ottiene il nome del membro corrente delle seguenti dimensioni:

  • Entità (utilizzare l'oggetto Entity per ottenere l'entità corrente o l'oggetto Parent per ottenere il padre dell'entità corrente).

  • Periodo

  • Scenario

  • Valore

  • Anno

Le strutture If permettono di eseguire istruzioni solo se determinate condizioni sono vere. Le seguenti sezioni illustrano alcuni modi diversi di utilizzare Member con una struttura If per verificare i membri dimensione.

Suggerimento:

Le seguenti sezioni trattano solo alcuni aspetti delle strutture If. Per maggiori dettagli sulle strutture If, consultare la documentazione di Microsoft VBScript. È possibile consultare la documentazione di Microsoft VBScript, che può essere scaricata dal sito web di Microsoft.