CustomHeader

Utilizzare questa opzione per specificare un'intestazione custom per una colonna o una riga. Ciò è utile se in una colonna o riga calcolata si vuole nascondere la formula specifica e sostituirla con una descrizione, come Varianza. In caso di dimensioni nidificate in righe o colonne, l'intestazione custom viene applicata all'intera intestazione nella riga o colonna, non solo alla dimensione.

È possibile utilizzare un punto e virgola come delimitatore per specificare intestazioni custom per le celle successive. Ad esempio, la sintassi seguente sostituisce le intestazioni dimensione nelle righe con intestazioni custom Scenario, Anno e Mese:

R2=S#Actual.Y#2014.P#January,CustomHeader:Scenario;Year;Month

Per sostituire solo alcune celle intestazione, utilizzare un punto (.) al fine di indicare che deve essere visualizzata l'intestazione originale. È anche possibile nascondere un'intestazione omettendo il punto. Ad esempio, la sintassi seguente mostra l'intestazione originale per la prima dimensione, nasconde l'intestazione per la seconda dimensione e mostra l'intestazione originale per la terza dimensione.

R2=S#Actual.Y#2014.P#January,CustomHeader:.;;.

Attenzione:

Quando viene usata l'opzione CustomHeader con righe o colonne calcolate, è possibile impostare solo il testo per la prima cella dell'intestazione.

Sintassi

CustomHeader:HeaderName

Sostituire HeaderName con l'intestazione da utilizzare.

Nota:

Nell'intestazione custom non è possibile utilizzare la virgola (,), i due punti (:) o la e commerciale (&).

Esempio

In questo esempio, l'intestazione custom per la colonna 3 viene impostata su Varianza.

C3=Scalc(col(1)-col(2)),customheader:Variance