Dimensione entità

La dimensione Entità rappresenta la struttura organizzativa della società, ad esempio le strutture di reporting legale e di gestione. Le entità possono rappresentare divisioni, filiali, impianti, regioni, paesi, persone giuridiche, unità aziendali, dipartimenti o qualsiasi unità organizzativa. È possibile definire un numero qualsiasi di entità.

L'entità è la dimensione di consolidamento del sistema. All'interno dell'entità, le gerarchie riflettono varie visualizzazioni consolidate dei dati. Le diverse gerarchie possono corrispondere al consolidamento geografico, legale o per attività. Tutte le relazioni tra i singoli componenti di membri presenti in un'organizzazione vengono memorizzate e gestite in questa dimensione. Ciascuna entità di un'organizzazione può essere classificata come base, dipendente o padre. Le entità di base occupano il livello più basso della struttura organizzativa e non possiedono altre entità. Le entità dipendenti appartengono ad altre entità dell'organizzazione. Le entità padre contengono uno o più dipendenti che fanno capo direttamente a esse.

È possibile definire gli attributi dei membri della dimensione Entità, ad esempio la valuta predefinita e la classe di protezione, e specificare se l'entità consente adeguamenti e memorizza dettagli interaziendali.