Domande frequenti

Quali sistemi operativi sono supportati?

Vedere la matrice delle piattaforme supportate di Oracle Enterprise Performance Management System: Matrice della piattaforma supportata di Oracle EPM.

Il database relazione deve essere a 64 bit?

Il database può essere a 32 bit o 64 bit, a condizione che sia di un tipo e versione DBMS supportati.

Dovranno essere fatte opportune considerazioni per i software di estensione e di terze parti. Per impostazione predefinita, l'installazione di Oracle Hyperion Financial Management prevede l'installazione solo di software a 64 bit in un sistema operativo a 64 bit. Ciò significa che vengono installati solo i componenti client a 64 bit sul server applicazioni di Financial Management. Se è richiesta la connettività a 32 bit, è possibile che in componenti non funzionino a meno che non venga installato il software client a 32 bit sul server applicazioni a 64 bit. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

Quali sono i limiti di memoria di Financial Management a 64 bit?

In termini pratici, Financial Management a 64 bit è limitato dalla memoria fisica piuttosto che dalla memoria virtuale. Può trarre vantaggio da tutta la memoria fisica disponibile dopo aver apportato le modifiche appropriate ai parametri di memoria.

Esistono impostazioni di memoria che devono essere sottoposte a tuning per Financial Management?

Le impostazioni di memoria predefinite di Financial Management sono adeguate per un'applicazione medio-piccola in un ambiente a 32 bit. Per trarre il massimo vantaggio dalla memoria disponibile, è consigliabile utilizzare le seguenti impostazioni per un'applicazione mensile. Le impostazioni rilevanti sono MaxNumDataRecordsInRAM e MaxDataCacheSizeinMB, che devono essere modificate. Nella seguente tabella sono contenuti i valori consigliati per questi parametri in base alla memoria disponibile. Nella tabella si presuppone che Financial Management sia l'unico processo con uso intensivo della memoria in esecuzione sul computer e che sia in esecuzione solo un'applicazione Financial Management. Se sono attive più applicazioni, per determinare la memoria fisica disponibile per ogni applicazione dividere la memoria fisica totale installata sul server per il numero di applicazioni Financial Management.

Memoria fisica disponibile MaxNumDataRecordsinRAM MaxDataCacheSizeinMB
4 4000000 500
8 10.000.000 1500
16 30.000.000 4500
32 60.000.000 9000

Esempio: su un server con 24 GB di RAM e due applicazioni mensili Financial Management attive, il valore del parametro MaxNumDataRecordsInRAM deve essere 22.500.000 e il valore del parametro MaxDataCacheSizeinMB deve essere 3375.

In media, la quantità di memoria utilizzata per un record di dati in un'applicazione mensile è pari a 112 byte, un'applicazione settimanale utilizza 472 byte per record di dati e un'applicazione giornaliera utilizza 3.296 byte per record di dati.

Per un'applicazione settimanale, dividere il valore del parametro MaxNumDataRecordsInRAM per 4, senza modificare il valore nell'ultima colonna per il parametro MaxDataCacheSizeinMB.

Per un'applicazione giornaliera, dividere il valore del parametro MaxNumDataRecordsInRAM per 30, senza modificare il valore nell'ultima colonna per il parametro MaxDataCacheSizeinMB.