Caricamento della sicurezza dell'applicazione

Attenzione:

È possibile caricare classi protezione solo per le applicazioni Oracle Hyperion Financial Management di tipo classico.

La protezione applicazione deve essere caricata prima di qualsiasi altra informazione in un'applicazione. Se si caricano contemporaneamente più elementi applicazione, il sistema caricherà innanzitutto i file di protezione.

I file di caricamento delle informazioni di sicurezza possono essere in formato ASCII o Unicode. L'estensione predefinita per il nome file per i file di caricamento di informazioni di protezione è SEC.

È possibile caricare utenti, classi di protezione, accesso ai ruoli e accesso alle classi di protezione.

Per rimuovere un ruolo da un utente o un gruppo, è necessario modificarlo nella console di Shared Services. Fare riferimento alla sezione Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide.

Nota:

Oracle consiglia di aggiungere Financial Management alle eccezioni del proprio blocco pop-up Web. Quando si eseguono alcuni task quali il caricamento di dati, viene visualizzata una finestra di stato che mostra lo stato del task. Se sul computer in uso è abilitato un blocco pop-up, la finestra di stato non viene visualizzata.

Per caricare la protezione applicazione:

  1. Aprire l'applicazione.
  2. Selezionare Consolidamento, Carica, quindi Elementi applicazione.
  3. Nella sezione Sicurezza immettere il nome del file da caricare oppure fare clic su Sfoglia per trovare il file.

    Nota:

    Per impostazione predefinita, i file con le informazioni sulla protezione dell'applicazione utilizzano l'estensione file SEC. Il processo di caricamento accetta altre estensioni file quali TXT o CSV; tuttavia, Oracle consiglia di utilizzare l'estensione file SEC.

  4. Facoltativo: selezionare Cancella tutto per cancellare le informazioni di protezione dell'applicazione prima di caricare le nuove informazioni di protezione.

    Attenzione:

    È possibile utilizzare l'opzione Cancella tutto solo se si dispone dei ruoli di Amministratore applicazione e Gestione assegnazione ruoli. Inoltre, se si utilizza questa opzione sarà necessario riassegnare i ruoli agli utenti, poiché in questo processo vengono eliminati tutti gli utenti (incluso quello che esegue la cancellazione). Per informazioni sull'assegnazione di ruoli agli utenti, fare riferimento a Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide. Prima di selezionare l'opzione Cancella, fare riferimento alla sezione Cancellazione e caricamento delle informazioni di protezione.

  5. Da Delimitatore selezionare il carattere utilizzato per separare le informazioni nel file. I seguenti caratteri sono validi:
    , ~ @ $ % ^ & | : ; ? \

    Nota:

    È necessario utilizzare un carattere non usato nel nome file o in qualsiasi altro modo nel file. Ad esempio, se si usa la virgola in una qualunque descrizione entità, non è possibile utilizzare la virgola come delimitatore.

  6. Nella sezione Filtri selezionare i tipi di informazioni di sicurezza da caricare.

    Suggerimento:

    Per reimpostare le selezioni di filtri, fare clic su Reimposta.

  7. Fare clic su Carica.
  8. Facoltativo: per scaricare il file di log, fare clic su Scarica log. Fare clic su Apri per visualizzare il file di log oppure su Salva e selezionare un percorso per salvare il file localmente.