OpenCellTextUnit

Recupera il testo della cella per più celle. La funzione può essere utilizzata nei seguenti tipi di regole:

  • Calcolo

  • Traduzione

  • Consolidation

È possibile specificare il punto di vista per il quale recuperare il testo della cella, ad esempio Scenario e Anno, anziché per l'intero punto di vista. Se non si specifica un membro della dimensione di pagina (Scenario, Anno, Periodo, Valore, Entità), il testo della cella viene restituito solo per il membro corrente. Se non si specifica una dimensione di sottocubo (Conto, ICP, Custom), il sistema restituisce il testo della cella per tutti i membri base e padre. È possibile specificare il membro Scenario e Anno per recuperare il testo della cella per un sottocubo diverso da quello corrente. È possibile anche specificare un elenco di membri per Periodo, Valore e/o Entità per recuperare il testo della cella per più sottocubi. È possibile specificare di recuperare le etichette del testo della cella e anche se ordinare il testo in ordine crescente o decrescente in base al membro della dimensione o all'etichetta del testo della cella. Se non si specifica un valore di ordinamento, l'unità del testo della cella non viene ordinata e i risultati vengono restituiti in base al rispettivo ordine nel database.

Sintassi

Set CTU = HS.OpenCellTextUnit(POVExpression,Label(s),Sort_Dimension,Sort_Order)

Dove POVExpression è un punto di vista, Label indica nessuna, una o più etichette del testo della cella e Sort_Order indica un ordine crescente o decrescente.

Valore restituito

Restituisce le informazioni su tutto il testo della cella e le intestazioni per il punto di vista specificato.

Esempio

Set CTU = HS.OpenCellTextUnit("S#Actual.Y#2014","","","")
Set CTU = HS.OpenCellTextUnit("S#Actual.Y#2014.P{.[Base]}.A{.[Base]}","","Period","Ascending")
Set CTU = HS.OpenCellTextUnit("S#Actual.Y#2014.E{.[Base]}.P{.[Base]}","CouponRate","LABEL","Ascending")
Set CTU = HS.OpenCellTextUnit("S#Actual.Y#2014.E{.[Base]}.P{.[Base]}.A#Purchases","","Brands","Descending")

Se si desidera recuperare il testo cella per più etichette, è possibile immettere le etichette come valori separati da virgole. Se non si specifica un valore per le etichette, verranno recuperate tutte.

Esempio

Set CTU = HS.OpenCellTextUnit("A#Sales","Label-1,Label-2","Label","Descending")