B Ottimizzazione delle performance

Questo capitolo presuppone una certa familiarità con l'applicazione Oracle Hyperion Financial Management, l'amministrazione di database e i concetti generali relativi al sistema operativo. Le implementazioni e gli ambienti effettivi varieranno molto in base ai requisiti aziendali, ai set di dati di Financial Management, alla topologia della rete e all'utilizzo dell'hardware. È pertanto necessario valutare come adattare queste linee guida alle specifiche implementazioni. Tutti i risultati dei test e i numeri relativi alle performance devono pertanto essere intesi come esempi per illustrare i concetti alla base del tuning.

Attenzione:

Impostazioni e configurazioni improprie potrebbero impedire il corretto funzionamento di Financial Management.

Prima di implementare qualsiasi impostazione di tuning, è consigliabile effettuare un test end-to-end delle performance volto a ottenere i dati baseline sulle performance per le configurazioni predefinite, apportare modifiche incrementali alle impostazioni di ottimizzazione, quindi effettuare la raccolta dei dati. È necessario verificare che le modifiche a livello di configurazione migliorino, e non deteriorino, le performance del sistema.

Per informazioni sulle piattaforme e sui componenti supportati, fare riferimento alla matrice delle piattaforme supportate di Oracle Enterprise Performance Management System: Matrice della piattaforma supportata di Oracle EPM.