Round

Consente di arrotondare i dati della funzione Exp. È possibile specificare il grado di arrotondamento nell'argomento. La funzione può essere utilizzata nei seguenti tipi di regole:

  • Calcolo

  • Traduzione

  • Consolidation

    Suggerimento:

    Se è necessario applicare vari gradi di arrotondamento in una regola di calcolo, è possibile includere più istruzioni contenenti Round.

Sintassi

HS.Round(Unit)

in cui Unit è il fattore di arrotondamento. Il valore 1 consente di arrotondare al numero intero più vicino. Il valore 0,1 consente di arrotondare al decimo più vicino. Il valore 0 disattiva l'arrotondamento.

Se si specifica 0 per questo argomento, l'arrotondamento viene disattivato per tutte le funzioni Exp successive in una regola di calcolo. Questa sintassi ha lo stesso effetto di HS.NoRound: HS.Round(0)

Attenzione:

L'attributo NumDecimalPlaces di un conto determina il numero massimo di cifre che possono essere visualizzate a destra del punto decimale. La funzione Round non ignora questo attributo.

Valore restituito

Nessuno.

Esempio

In questo esempio, l'importo inserito nel conto SalesRound viene arrotondato al decimo più vicino, quindi la funzione NoRound viene utilizzata per disattivare l'arrotondamento dell'importo inserito nelle celle del conto SalesNoRond:

HS.Round(0.1)
HS.Exp"A#SalesRound = A#Sales"
HS.NoRound
HS.Exp"A#SalesNoRound = A#Sales"