Impostazione dei saldi di apertura di tutti i conti

Per impostare i saldi di apertura dei conti, utilizzare le funzioni Exp e IsFirst in una struttura If. Exp e le strutture If sono illustrate nelle sezioni precedenti, mentre IsFirst determina se il periodo corrente è il primo periodo nella frequenza predefinita dello scenario corrente. Ad esempio, se la frequenza predefinita di uno scenario è mensile, IsFirst determina se il periodo corrente è il primo mese dell'anno.

Per impostare i saldi di apertura, posizionare IsFirst nell'istruzione If...Then di una struttura If, successivamente posizionare Exp tra questa istruzione e l'istruzione End If. È possibile includere un conto specifico nell'argomento di Exp, tuttavia è probabile che si desideri impostare i saldi di apertura per tutti i conti.

Il seguente esempio illustra come impostare i saldi d'apertura di tutti i conti. L'esempio può essere semplicemente digitato o copiato in una regola di calcolo senza modifiche:

HS.EXP "A#ALL = A#ALL.P#Prior"

Nota:

In questo esempio, A# è seguito dalla parola chiave ALL; ciò significa che la regola si applica a tutti i conti. Inoltre, i caratteri P# sono seguiti dalla parola chiave Prior; ciò significa che EXP ottiene i dati dal periodo precedente al periodo corrente.