Style

Utilizzare questa opzione per specificare gli attributi stile per un'intestazione riga, colonna, cella o custom o per un'intestazione dimensione. Utilizzare questa opzione in un'intestazione riga, colonna, sostituzione cella, custom o in una definizione opzione intestazione.

Attenzione:

Fare attenzione nell'applicare attributi stile ad un form. L'opzione Style è una funzione potente e, se non usata correttamente, può modificare significativamente l'aspetto di un form.

Nota: quando si esporta in Excel, viene mantenuta la formattazione stile.

Sintassi

Ogni proprietà di stile è composta da nome proprietà, due punti e valore. Il valore può consistere di una o più parole separate da spazi, ad esempio:

Style:color:red;text-align:right

Essendo interpretata dal browser anziché da Oracle Hyperion Financial Management, l'opzione Style si limita solo a quanto supportato dal browser. Questa opzione fa uso degli standard supportati dal World Wide Web Consortium (W3C).

È possibile utilizzare la parola chiave opzione Style una volta su una riga e aggiungere più coppie Proprietà:Valore. Ad esempio:

C3=S#Actual.Y#@CUR(-1),Style:font-color:blue;background-color:red;font-weight:bold

Nella tabella Esempio stile sono elencate alcune delle proprietà e dei possibili valori che possono essere usati. Per un elenco completo, visualizzare l'indice di proprietà da W3C.

Tabella 7-6 Esempi di stile

Property Valore

Color (foreground) Background-color

Nome colore o codice RGB esadecimale standard. Ad esempio:

Style: color: red

Style: color: rgb(255,0,0)

Style: background-color: #ff0000

Style: background-color: yellow

Font-family

Nome carattere. Ad esempio:

Style: font-family: Arial

Font

Stile carattere. Ad esempio:

Style: font-style: italic

È possibile combinare fino a sei proprietà carattere in un valore stile. Ad esempio:

Style: font-style:italic;font-family:Arial;font-size:12px

Font-weight

Spessore carattere. I valori includono demi-bold, demi-light, extra-bold, light, extra-light, demi-light. Ad esempio:

Style: font-weight: extra-bold

Font-size

Dimensione in punti del carattere. Ad esempio:

Style: font-size: 12px

Alignment

Allineamento testo. I valori includono sinistra, destra, centro e giustifica. Ad esempio:

Style: text-align: center

È possibile combinare stili a livello di intersezioni di riga e colonna, includendo, per una riga, un punto e virgola come primo carattere nella casella di testo Stile o nella casella di testo Stile intestazione customizzato. Si noti che, in mancanza del punto e virgola, viene usato lo stile definito per la riga perché i valori riga prevalgono sui valori colonna in caso di conflitto nel form.

Ogni cella nella griglia visualizza solo i bordi superiore e inferiore, tanto che le celle adiacenti sono separate da un solo pixel. È possibile utilizzare Style per modificare il colore o impostare una linea tratteggiata per i bordi destro e sinistro. Tuttavia, attivando i bordi superiore o sinistro, questi si aggiungeranno, rispettivamente, al bordo inferiore della cella soprastante e al bordo destro della cella a sinistra. Questo significa che si avranno due bordi. È possibile evitare due bordi disattivando il bordo adiacente.

È anche necessario impostare il CustomHeaderStyle di un asse per mantenere le intestazioni allineate nella griglia.

Esempio

Nell'esempio seguente, gli stili della Riga 1 (sfondo rosa) e della Colonna 1 (sfondo rosa e testo verde in grassetto) vengono uniti aggiungendo un punto e virgola dopo la parola chiave Style nella definizione righe. L'esempio per SuppressColHeaderRepeats mostra un form di inserimento dati campione se viene utilizzata questa sintassi.

R1=Blank, CustomheaderStyle: font-weight: bold, CustomHeader: Balance sheet accounts, Style:; Background-color: pink
C1=S#Actual.Y#@CUR, Style: Background-color: pink; color: green; 
font-weight: bold

Esempio di stile dei form dati descritto nel testo che precede l'immagine.