Creazione degli elenchi dei task

È possibile creare elenchi di task pubblici o privati. Gli elenchi di task pubblici possono essere condivisi con altri utenti. Gli elenchi di task privati non vengono visualizzati agli altri utenti e l'accesso a tali elenchi è consentito solo agli utenti che li hanno creati. Per limitare l'accesso a un elenco, è possibile assegnare una classe di protezione all'elenco.

È possibile aggiungere gli elementi seguenti a elenchi di task: task, form di dati, griglie dati, report interaziendali, report giornale, collegamenti a siti Web o a file, contenuto correlato, cartelle e documenti custom. È possibile includere istanze multiple di un task o di un documento in un elenco di task. Per esempio, un elenco dei task può contenere i seguenti elementi per un flusso di lavoro: griglia di input, caricamento dei dati, griglia di input, controllo del processo.

È inoltre possibile aggiungere un elenco di task a un altro elenco di task. Per esempio, è possibile creare un elenco dei task per azioni giornale e aggiungerlo a un elenco dei task per chiusura mensile. Quando si crea un elenco dei task, si stabilisce se può essere aggiunto ad altri elenchi dei task. Un elenco dei task allegato a un elenco principale non può contenere un altro elenco dei task.

Per organizzare i documenti di un elenco di task, è possibile aggiungere cartelle documenti a elenchi di task. È quindi possibile espandere le cartelle e selezionare uno o più documenti. Per esempio, è possibile aggiungere una cartella di form di dati. È possibile aggiungere una cartella con sottocartelle o modificare una cartella già allegata a un elenco dei task, in modo da aggiungervi una sottocartella. È possibile aggiungere un numero illimitato di cartelle a un elenco di task.

Per creare un elenco dei task:

  1. Da Gestione documenti fare clic su Nuovo, quindi su Elenco task o selezionare Azioni, Nuovo e quindi Elenco task.
  2. Fare clic su Aggiungi oppure selezionare Azioni, Aggiungi e quindi selezionare un elemento:
    • Cartella

    • Elenco task

    • Documenti custom

    • Form dati

    • Griglia dati

    • Collegamento

    • Contenuto correlato

    • Report

    • Task

  3. Selezionare gli elementi da aggiungere e fare clic su Seleziona.
  4. Facoltativo: per riordinare gli elementi in un elenco di task, evidenziare gli elementi da spostare, quindi fare clic sulle frecce Sposta elemento elenco dei task per spostare l'elemento verso l'alto, verso il basso, in prima posizione o in ultima posizione.

    Suggerimento:

    Per rimuovere elementi da un elenco di task, selezionare l'elemento e quindi fare clic su Elimina o Elimina tutto.

  5. Fare clic su Salva oppure selezionare Azioni e quindi Salva.
  6. Per Nome, inserire un nome dell'elenco dei task.

    Nota:

    I caratteri seguenti non sono validi in un nome di elenco di task: due punti (:), punto e virgola (;), simboli minore di o maggiore di (< >), virgolette singole o doppie (', "),

  7. In Classe protezione, selezionare una classe di protezione oppure utilizzare la classe di protezione predefinita.
  8. Facoltativo: in Descrizione, inserire una descrizione.
  9. Facoltativo: selezionare Privato se non si desidera mostrare questo elenco dei task ad altri utenti.
  10. Facoltativo: per sovrascrivere un elenco di task, selezionare Sovrascrivi documento esistente.
  11. Fare clic su Salva.