Utilizzo dei colori delle celle di dati per la determinazione dello stato

I colori delle celle nelle griglie dati forniscono informazioni aggiuntive sui dati. Una legenda con la spiegazione dei colori viene visualizzata nella parte inferiore delle griglie dati. Il colore della cella indica uno stato diverso a seconda dell'opzione selezionata per la cella, ad esempio Dati, Stato calcolo o Controllo processo. Nella tabella riportata di seguito sono visualizzati i colori predefiniti per le celle nelle griglie dati. Non è possibile modificare i colori predefiniti per le celle.

Tabella 4-1 Colori celle dati predefiniti

Colore cella Descrizione

Giallo chiaro

Modificato: indica una delle condizioni riportate di seguito.

  • I dati delle celle sono stati modificati ma non sono stati salvati.

  • Lo stato di input è corretto, ma lo stato dell'adeguamento non è corretto (CH, CN o TRN). Se lo stato è CN per gli adeguamenti a livello del nodo, è necessario eseguire Forza calcolo contributo per cancellare lo stato membro adeguamento.

Giallo scuro

Interessato (visualizzato per Controllo processo e Stato calcolo). Indica che i dati sottostanti sono stati modificati. È necessario eseguire una traduzione o un consolidamento.

Bianco

Input: cella di input. È possibile immettere o modificare i dati manualmente.

Arancione

Non valido: il punto di vista della cella è una combinazione non valida di membri di dimensione. Non è possibile inserire dati in celle non valide.

Beige

Bloccato: la cella è bloccata e i dati all'interno di essa non possono essere modificati.

Verde

OK: i dati non sono stati modificati dall'ultimo processo di calcolo, traduzione o consolidamento.

Verde chiaro

Nessun dato: nella cella non sono presenti dati.

Verde chiaro

Ripartizione proporzionale: è possibile immettere dati in corrispondenza di un periodo di tempo a livello di riepilogo e distribuirli nei periodi di tempo a livello base in base ai dati esistenti.

Verde scuro

Solo visualizzazione. I dati sono di sola visualizzazione e non possono essere modificati.

Indicatore blu

Testo cella: la cella contiene una o più descrizioni di testo.

Indicatore rosso

Elementi riga: la cella contiene dettagli di elemento riga.

Indicatore verde

Con drilling consentito: i dati sono stati caricati da un sistema di origine ed è possibile eseguire il drill through dalla cella all'origine.

Non è possibile eseguire alcuna azione su celle in intersezioni dimensione non valide. Le intersezioni dimensione non valide non accettano immissioni di dati poiché i membri dettaglio del padre di livello più alto non sono utilizzati oppure sono state impostate delle limitazioni per tali dimensioni. Le limitazioni per le dimensioni vengono impostate quando si impostano i membri nel file dei metadati. Ad esempio, se le impostazioni del conto Vendite nel file metadati prevedono l'accettazione dell'immissione dei dati da parte del cliente, l'intersezione di Vendite e Nessuna per la dimensione Custom è un'intersezione non valida per l'immissione di dati.

Per determinare lo stato dei dati, è necessario calcolare sia lo stato calcolo sia il livello di processo dei dati. Fare riferimento alle sezioni Visualizzazione dello stato del calcolo e Visualizzazione del livello di processo.