Selezione di righe e colonne per il report

L'utente può selezionare quali righe e colonne visualizzare nel report. È possibile modifica la selezione in qualunque momento.

Le righe possono visualizzare la Valuta entità, gli Adeguamenti valuta entità, il Totale valuta entità, la Valuta padre, gli Adeguamenti valuta padre, il Totale valuta padre, gli Adeguamenti padri, il Totale padri, la Proporzione, l'Eliminazione, il Contributo, gli Adeguamenti contributi e il Totale contributo.

Le colonne visualizzano l'importo, i conti Custom, ICP, voci dare, voci avere, ID o commenti.

È possibile sopprimere la visualizzazione di alcuni dettagli o dimensioni della transazione deselezionando le opzioni applicabili. Ad esempio, se si desidera che il report mostri solo i dettagli del giornale, è possibile deselezionare tutte le altre opzioni di visualizzazione delle righe, lasciando solo l'opzione giornale selezionata. Se si desidera sopprimere le colonne Custom perché non sono usate per il conto, è possibile deselezionare queste opzioni dalla visualizzazione.

La colonna Valore contiene tutti i membri Valore. Se la valuta di un membro padre corrisponde alla valuta di un'entità, il sistema salta la visualizzazione della valuta padre relativa ai membri padre in quanto l'informazione è già presente. La colonna Importo contiene l'importo dal sottocubo. L'importo per ogni dettaglio transazione è archiviata nella colonna Dare o Avere, in base al segno della cella di dati.

La colonna Note contiene ulteriori informazioni sull'importo. A seconda della dimensione Valore, possono essere presenti vari commenti, ad esempio se l'importo è stato immesso, se è calcolato o derivato o se utilizza il parametro Natura per l'audit delle transazioni. Può contenere anche informazioni sui record precedenti. Uno degli scopi principali del report sulle transazioni dettagliate dell'entità è quello di visualizzare tutti i record delle transazioni che compongono l'importo memorizzato nel database. Le note precedenti per LID, giornali e transazioni indicano che l'importo memorizzato nel database potrebbe provenire da dettagli elemento, adeguamenti del giornale, eliminazione dei consolidamenti e da dati derivati da periodi precedenti.

Tabella 4-4 Valori possibili per la colonna dei commenti

Dimensione valore Commento

Valuta entità

  • Input

  • Calcolato

  • LID precedente

  • Derivato

Adeguamenti

  • Calcolato

  • Etichetta gruppo

  • Giornali precedenti

  • Derivato

Proporzione/eliminazione

  • Natura

  • Transazioni precedenti

  • Derivato

Per selezionare righe e colonne per il report:

  1. Da una griglia dati, selezionare la cella per la quale visualizzare i dettagli transazioni entità.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Dettagli entità.

    Il report viene visualizzato in una finestra del browser separata.

  3. Selezionare Visualizza, Righe, quindi selezionare le righe da visualizzare o selezionare Mostra tutto.
  4. Selezionare Visualizza, Colonne, quindi selezionare le colonne da visualizzare o selezionare Mostra tutto.
  5. Facoltativo: per mostrare o nascondere colonne, selezionare Visualizza, quindi Colonne, infine Gestisci colonne e spostare le colonne nell'elenco Nascoste o Visibili tramite i tasti freccia.
  6. Facoltativo:per riordinare le colonne, selezionare Visualizza, Riordina colonne, riordinare le colonne mediante i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ e fare clic su OK.