Sostituisci

Selezionare l'opzione Sostituisci per sostituire i dati dell'applicazione con i dati del file caricato. Per ogni combinazione univoca di scenario, anno, periodo, entità e valore nel file di dati, l'opzione Sostituisci cancella tutti i valori di conto corrispondenti dall'applicazione, quindi carica il valore dal file di dati.

Nota:

Se nel file sono presenti più valori per la stessa combinazione univoca di dimensioni, il sistema carica solo il valore dell'ultima voce.

Se si seleziona l'opzione Accumula entro file insieme all'opzione Sostituisci, il sistema cancella il valore dall'applicazione, aggiunge tutti i valori per lo stesso punto di vista nel file di dati e carica i totali.

Utilizzando il modulo Gestione database, è possibile ottenere lo stesso risultato che si avrebbe utilizzando l'opzione Sostituisci con l'opzione Accumula entro file. Questo consente di organizzare i dati nel file in gruppi in base a scenario, anni, entità, valore e periodo.

Utilizzare la scheda Cancella dati del modulo Gestione database per cancellare ogni combinazione univoca di queste dimensioni, selezionando tutti i conti inclusi i conti sistema. Immettere i dati manualmente nella griglia dati, oppure caricare o copiare i dati nell'applicazione utilizzando le opzioni di caricamento Unisci o Accumula. Quando si esegue l'operazione Cancella per un periodo in un sottocubo, i dati, il testo della cella e i dettagli di elemento riga vengono cancellati, mentre gli allegati alla cella non vengono eliminati.

Nota:

Può essere necessario creare vari file di piccole dimensioni per caricare il file di dati utilizzando la modalità Sostituisci, in modo particolare se la quantità di dati è elevata o se il file contiene dati sulla proprietà. Può essere necessario creare vari file di piccole dimensioni per caricare il file di dati utilizzando la modalità Sostituisci, in modo particolare se la quantità di dati è elevata o se il file contiene dati sulla proprietà.

Se si sceglie di caricare i dati in modalità sostituzione e il sistema contiene dati per un periodo successivo, i dati del periodo successivo potrebbero accumularsi nel file. In questo caso, ricaricare i dati utilizzando come vista predefinita dello scenario la stessa vista del file di dati. Ad esempio, se la vista predefinita dello scenario è YTD, ricaricare i dati YTD invece dei dati periodici. Quando si carica un periodo provvisorio, includere e caricare anche tutti i periodi successivi nello stesso file di dati.