Modifica del testo cella nei form di dati

Quando una cella contiene testo cella, è possibile modificare il titolo del testo cella dalla colonna accanto alla cella invece che dalla finestra di dialogo Testo cella. Il titolo del testo cella è una riga con lunghezza massima di 69 caratteri. Testo aggiuntivo inserito per la cella viene considerato il corpo del testo.

Le celle che hanno solo titoli testo cella visualizzano il titolo testo cella nella colonna e non sono contrassegnate da un segno triangolare in alto a sinistra nella cella. Il testo cella che supera i 69 caratteri viene indicato da un segno triangolare nella cella e può essere modificato solo nella finestra di dialogo Testo cella.

Per modificare il testo della cella:

  1. Da Gestione documenti aprire un form di dati.
  2. Selezionare la cella nella quale modificare il testo.
  3. Eseguire una delle azioni seguenti:
    • Selezionare una cella, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Testo cella.

    • Selezionare una cella, quindi nella barra degli strumenti del form fare clic su Testo cella.

    • Se l'amministratore ha impostato un form con una colonna testo cella, modificare il testo della cella oppure fare clic su Testo cella per aggiungere altro testo.

    La finestra di dialogo Testo cella comprende le informazioni sul POV e una griglia per il testo della cella. Se all'interno della cella non è presente testo, viene visualizzata una griglia vuota.

  4. Fare clic su Aggiungi riga.

    Con il membro di sistema [Predefinito] il sistema aggiunge una riga come etichetta di testo della cella.

  5. Accettare l'etichetta [Predefinito] o selezionare una delle etichette caricate in precedenza dall'elenco a discesa.

    Non è possibile utilizzare due volte la stessa etichetta nella stessa griglia.

    Suggerimento:

    Le etichette di testo per la cella nell'elenco a discesa sono visualizzate in ordine alfabetico. Per trovare rapidamente un'etichetta di testo all'interno di un elenco di grandi dimensioni, immettere una o più lettere dell'etichetta desiderata. Se ad esempio si immette la lettera R, si passa automaticamente alla prima etichetta di testo per la cella che inizia per R (ad esempio, Rating).

  6. Immettere il testo della cella nella riga accanto all'etichetta del membro di sistema [Predefinito] nella colonna Testo cella.

    Suggerimento:

    È possibile ridimensionare l'intera finestra di dialogo Testo cella trascinando un lato qualsiasi e la colonna Testo cella trascinando l'angolo inferiore destro. Fare clic sul pulsante Modifica per modificare il testo della cella in una finestra popup distinta più grande, che è possibile ridimensionare trascinando un lato qualsiasi.

  7. Facoltativo: per aggiungere righe di testo per la cella, fare clic su Aggiungi riga, selezionare un'etichetta di testo per la cella e immettere il testo desiderato.

    Suggerimento:

    Per eliminare una riga, fare clic su Elimina riga.

  8. Al termine dell'immissione del testo, fare clic su OK.