Caricamento di documenti

È possibile caricare i tipi di documenti riportati di seguito.

  • Form dati

  • Griglie dati

  • Elenchi di task

  • Report

  • Collegamenti

  • Contenuto correlato

  • Documenti custom

Se si seleziona il percorso nella sezione Predefinito della pagina Carica documenti, viene visualizzato un elenco di cartelle esistenti nel sistema e nelle quali è possibile caricare i documenti. È possibile sfogliare e selezionare la cartella dalla quale caricare i documenti.

Quando si modificano le opzioni di caricamento predefinite, se non è selezionato alcun file queste vengono aggiornate per tutte le righe. Se si seleziona l'opzione Sostituisci classe di sicurezza per una riga specifica e si modifica la classe di sicurezza predefinita, la classe di sicurezza per tale riga non viene aggiornata. È possibile modificare il percorso del documento corrente nella sezione di caricamento predefinita o ciascuna riga in modo indipendente.

Nota:

Non è possibile caricare in modalità di sostituzione un documento custom con lo stesso nome di un documento già caricato con un accesso di sicurezza per il quale non si dispone dei diritti di accesso.

Al termine del processo di caricamento viene visualizzato un collegamento al log, per consentire la verifica di eventuali errori.

Per caricare documenti, procedere come segue:

  1. Selezionare Consolidamento, quindi Carica e infine Documenti. In alternativa, sulla barra degli strumenti Gestione documenti fare clic su Carica documenti.
  2. Nell'elenco Tipo di documento selezionare il tipo di documenti da caricare.
  3. In Classe sicurezza selezionare una classe di sicurezza per il documento oppure utilizzare la classe di sicurezza predefinita.
  4. Facoltativo: per ignorare la classe di sicurezza specificata nel file in corso di caricamento, selezionare Sostituisci classe di sicurezza, quindi scegliere la classe di sicurezza in Classe sicurezza.
  5. Facoltativo: se il documento è privato, selezionare Privato.
  6. Facoltativo: selezionare Sovrascrivi documenti esistenti.
  7. Facoltativo: se come browser si utilizza Firefox, è possibile caricare più file. Selezionare Seleziona multipla se l'opzione non è stata già selezionata, quindi fare clic su Sfoglia per individuare i file.

    È possibile selezionare un massimo di 10 file contemporaneamente. Successivamente, il sistema popola le righe dei dettagli con i file selezionati.

    È inoltre possibile trascinare i file nell'area Selezione file.

  8. Per aggiungere altre righe, fare clic su Aggiungi.

    Il sistema aggiunge alcune righe che è possibile utilizzare per caricare ulteriori documenti.

    Suggerimento:

    Per eliminare righe, selezionare le righe desiderate e fare clic su Elimina.

  9. Fare clic su Carica.

    Se si ricaricano file esistenti, viene visualizzata un prompt di avvertenza con cui viene chiesto se si desidera utilizzarli nuovamente. Se si desidera utilizzarli nuovamente, fare clic su .

    Suggerimento:

    Per reimpostare le impostazioni predefinite delle opzioni, fare clic su Reimposta.