Visualizzazione delle transazioni di origine e di destinazione

Una volta eseguito un consolidamento, è possibile visualizzare le transazioni di origine e di destinazione generate dal processo di consolidamento per fornire un audit trail. Per visualizzare transazioni di consolidamento, è necessario che il file delle regole di consolidamento sia stato impostato per archiviare queste transazioni. Il parametro Natura della funzione HS.Com determina se le transazioni di consolidamento vengono archiviate. Fare riferimento alla sezione Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.

Inoltre, l'utente deve disporre dell'accesso protezione Vista o Tutto per il punto di vista di destinazione. Il punto di vista di destinazione corrisponde alla cella di destinazione impattata dalla transazione. Il punto di vista di origine corrisponde alla cella dalla quale il consolidamento è stato eseguito. Se si seleziona un membro padre della dimensione Custom o ICP, il sistema genera tutti i dettagli transazione per audit corrispondenti per tutti i membri di base del padre selezionato.

Quando si seleziona di visualizzare le transazioni, queste si aprono in una nuova finestra del browser Web.

Per visualizzare le transazioni di consolidamento:

  1. Da una griglia dati, selezionare una cella per la quale visualizzare le transazioni di consolidamento.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare un'opzione:
    • Per visualizzare i dati di destinazione impattati dal consolidamento, selezionare Transazioni destinazione. Il sistema visualizza tutte le transazioni di destinazione generate da o influenzate dalla cella selezionata.

    • Per visualizzare i dati di origine dai quali il consolidamento è stato eseguito, selezionare Transazioni origine. Il sistema visualizza tutte le transazioni di origine che hanno influenzato la cella selezionata.

  3. Facoltativo: per stampare le transazioni, fare clic su Pagina stampabile. Viene visualizzata una finestra distinta, da dove è possibile stampare le transazioni.
  4. Al termine della visualizzazione delle transazioni di destinazione o di origine, fare clic su OK.