Esecuzione dei report sulle transazioni interaziendali

È possibile eseguire un report sulle transazioni interaziendali per visualizzare un elenco delle transazioni nel sistema. Si possono selezionare le colonne e le righe da visualizzare nel report, nonché modificarne l'ordinamento.

Nota:

È possibile formattare e stampare il report in formato HFM, PDF, RTF, HTML, XLS o XLSX. Fare riferimento alla sezione Formattazione di report di sistema.

Per creare un report, attenersi a una delle procedure seguenti:

  • Eseguire il report dalla pagina Report transazioni interaziendali.

  • Scrivere uno script in un file di testo. Fare riferimento alla sezione Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.

    Nota:

    L'output di questo report è un elenco di transazioni selezionate con varie funzionalità di ordinamento e raggruppamento. Non si tratta del report di abbinamento ai fini della riconciliazione. Fare riferimento a Generazione di report abbinamento.

Per eseguire i report sulle transazioni interaziendali:

  1. Utilizzare uno dei metodi seguenti:
    • Selezionare Consolidamento, quindi Interaziendale e infine Report. Fare clic su Nuovo, quindi su Report e infine su Transazioni IC.

    • Selezionare Consolidamento, Interaziendale, quindi Gestisci. Nel menu Report scegliere Transazioni IC.

    • Selezionare Consolidamento, quindi Documenti. Fare clic su Nuovo, quindi su Report e infine su Transazioni IC.

  2. Selezionare quali righe e colonne visualizzare nel report.

    Fare riferimento alle sezioni Visualizzazione delle colonne di un report transazioni IC e Visualizzazione delle righe di un report transazioni IC.

    Nota:

    Se un suggerimento nasconde un'azione, ad esempio l'eliminazione di una riga, è possibile chiudere il suggerimento premendo il tasto TAB oppure facendo clic in punto diverso per spostare la selezione all'esterno del componente.

  3. Per stampare o visualizzare in anteprima il report, selezionare Stampa/anteprima o selezionare Azioni e quindi Stampa/anteprima.

    Il report viene aperto in una nuova scheda.

  4. Per salvare il report, fare clic su Salva o selezionare Azioni, quindi Salva.

    Suggerimento:

    Per reimpostare i valori predefiniti delle opzioni selezionate senza salvare le modifiche, fare clic su Reimposta o selezionare Azioni, quindi Reimposta.

  5. Nel messaggio di conferma che segnala che il salvataggio del report è riuscito fare clic su OK.