Caricamento di transazioni interaziendali

È possibile caricare transazioni interaziendali da file ASCII esterni. Per caricare le transazioni interaziendali, è necessario disporre del ruolo Utente transazione interaziendale o Amministratore transazione interaziendale. Inoltre, è necessario che l'amministratore delle transazioni interaziendali abbia aperto il periodo per le transazioni. Fare riferimento alla sezione Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.

Oracle consiglia di aggiungere Oracle Hyperion Financial Management alle eccezioni del proprio blocco pop-up Web. Quando si eseguono alcuni task quali il caricamento di dati, viene visualizzata una finestra di stato che mostra lo stato del task. Se sul computer in uso è abilitato un blocco pop-up, la finestra di stato non viene visualizzata.

Quando si caricano le transazioni interaziendali, viene visualizzato un indicatore di stato che mostra la percentuale di avanzamento, lo stato e l'ora dell'ultima modifica. È anche possibile visualizzare lo stato dal modulo Esecuzione task.

Per caricare le transazioni interaziendali:

  1. Selezionare Consolidamento, quindi Carica e infine Transazioni interaziendali.
  2. In Opzioni caricamento predefinite, selezionare per Carattere delimitatore il carattere da utilizzare come delimitatore durante il processo di caricamento.
  3. In Modalità caricamento selezionare un'opzione.
    • Unisci per unire le transazioni

    • Sostituisci per sostituire le transazioni

  4. Immettere il nome o i nomi dei file da caricare oppure fare clic su Sfoglia per individuarlo.
  5. Per analizzare il file prima del caricamento, fare clic su Esegui scansione.
  6. Facoltativo: per caricare altri file, fare clic su Aggiungi e scegliere se aggiungere 1, 5 o 10 righe.
  7. Fare clic su Carica.

    Se si ricaricano file esistenti, viene visualizzata un prompt di avvertenza con cui viene chiesto se si desidera utilizzarli nuovamente. Se si desidera utilizzarli nuovamente, fare clic su .

    Lo stato della scansione e del caricamento per ogni file è visualizzato in una nuova pagina.