Accesso al contenuto correlato

È possibile includere contenuto del workspace direttamente entro un elenco dei task di Oracle Hyperion Financial Management. Quando si crea un documento con contenuto correlato in Financial Management, tale documento viene utilizzato come collegamento a una risorsa in un altro prodotto. È ad esempio possibile visualizzare un report di Oracle Hyperion Financial Reporting in HTML o come file PDF. È possibile aggiungere l'elemento a un elenco dei task o avviarlo separatamente dal menu Contenuto correlato. Per visualizzare il contenuto, è necessario disporre dei diritti di protezione appropriati.

Prima di poter utilizzare il contenuto correlato, è necessario eseguire i task seguenti:

  • Impostare un collegamento al server risorse contenuto correlato. È disponibile un repository per tutti i documenti con contenuto correlato, a cui si accede mediante un URL.

  • Configurare l'autenticazione esterna. Se non si utilizza l'autenticazione esterna, la scheda Contenuto correlato non viene visualizzata in Gestione documenti.

Fare riferimento alla sezione Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

Per accedere al contenuto correlato:

  1. Assicurarsi che l'amministratore abbia attivato l'autenticazione esterna e che sia stato stabilito un collegamento al server risorse contenuto correlato.
  2. In Documenti selezionare Nuovo, quindi Contenuto correlato oppure Azioni, quindi Nuovo e infine Contenuto correlato.

    Nota:

    Se l'autenticazione esterna non è attivata, la scheda Contenuto correlato non viene visualizzata.

  3. Per Documento risorse immettere il nome del documento o fare clic su Sfoglia per individuare il file.
  4. In Apri come selezionare il formato in cui aprire il documento.
  5. Facoltativo: per visualizzare in anteprima il documento, fare clic su Anteprima.
  6. Fare clic su Salva per salvare il documento.