Utilizzo dei form di dati

Per inserire i dati in un'applicazione, è possibile utilizzare form creati dall'amministratore. I form di dati consentono di inserire dati per le viste predefinite, quali periodi e conti specifici. I form supportano colonne e righe nidificate per analisi multidimensionali e consentono di eseguire il drilling in ulteriori dettagli.

È possibile visualizzare un elenco dei form di dati disponibili. L'elenco visualizza nome, descrizione e data ultima modifica. Se si dispone del ruolo di protezione Gestisci form dati, è possibile visualizzare la classe protezione per ogni form.

I form possono essere inclusi in cartelle. L'amministratore dei form di dati può creare cartelle per organizzare i form in un'applicazione. È possibile visualizzare i form in una cartella, ma solo l'amministratore può creare o eliminare cartelle.

È possibile inserire dati in form per i quali si dispone dei diritti di protezione. Nei form di dati, è possibile aprire, visualizzare, immettere o modificare dati oltre a salvarli. Solo un amministratore con diritti di protezione Gestisci form dati può creare, caricare o eliminare form. Fare riferimento alla sezione Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.

Da un form aperto è possibile avviare il form e lavorarvi in Oracle Smart View for Office. Per informazioni sull'utilizzo di Smart View, fare riferimento al manuale Guida per l'utente di Oracle Smart View for Office.

Fare riferimento agli argomenti seguenti: