Selezione delle opzioni per i report abbinamento

Quando si genera un report abbinamento, è possibile visualizzare o sopprimere determinati tipi di dettagli della transazione. Ad esempio, si possono sopprimere i dettagli e le transazioni abbinate.

È possibile selezionare uno o più membri da un elenco per la selezione delle entità e dei partner. Se non si seleziona alcun membro entità o partner, il sistema visualizza le transazioni relative a tutte le entità e tutti i partner.

Oltre a selezionare l'entità e il partner, è necessario specificare la valuta di abbinamento da utilizzare nel report.

Soppressione dei dettagli

Se si desidera che il report per l'abbinamento visualizzi solamente il totale parziale, si può scegliere di sopprimere i dettagli interaziendali. Quando si seleziona questa opzione, il report visualizza esclusivamente la differenza totale per ogni sezione entità/partner. Se a causa di una discrepanza si rendesse necessario visualizzare tutte le transazioni interaziendali, è possibile rigenerare il report e mostrare i dettagli interaziendali.

Soppressione delle transazioni abbinate

Si possono selezionare le opzioni seguenti per sopprimere le transazioni abbinate:

  • Abbinato utilizzando importo valuta transazione

  • Abbinato utilizzando importi valuta corrispondenti

    Nota:

    Se si selezionano entrambe le opzioni, il sistema sopprime la transazione solo nel caso in cui vengano soddisfatte tutte e due le condizioni.

Poiché l'importo di tolleranza per l'abbinamento è sempre immesso utilizzando la valuta del report abbinamento ed è nella scala del report abbinamento, il sistema deve prima tradurre l'importo in valuta transazione o valuta entità e quindi comparare la differenza totale con l'importo della tolleranza abbinamento.

Se si sceglie di sopprimere le transazioni abbinate utilizzando la valuta transazione o la valuta abbinata, il sistema sopprime le transazioni se gli importi entità e partner rientrano nell'importo di tolleranza specificato per l'abbinamento. Ad esempio, se un'entità ha un importo di 299 e il partner ha un importo di 200, la differenza è dunque 99. Se l'importo tolleranza abbinamento è 100 e la differenza tra entità e partner è inferiore a 100 (come nell'esempio), il sistema sopprime le transazioni perché rientrano nella tolleranza indicata.