Controllo dell'accesso ai flussi di task

In aggiunta all'autorizzazione basata sui ruoli tramite Oracle Hyperion Shared Services Console, è possibile gestire le autorizzazioni di accesso a un livello di flusso di task più granulare utilizzando le liste di controllo dell'accesso. Prima di poter assegnare le autorizzazioni ai flussi di task, è necessario assicurarsi che i ruoli appropriati siamo creati tramite Shared Services Console. Ad esempio, creare un ruolo di Oracle Hyperion Financial Management, con un nome descrittivo, quale "Gestione FT Financials", che consenta di gestire tutti i flussi di task di Financials, quindi scegliere il ruolo di base Gestione flussi di task. Una volta creato il ruolo mediante Shared Services Console, è possibile assegnare le autorizzazioni di accesso ai singoli flussi di task.

Oracle Hyperion Shared Services offre per ogni flusso di task i tipi di autorizzazione riportati di seguito.

  • Gestisci

  • Esegui

Per assegnare autorizzazioni ai singoli flussi di task, procedere come segue.

  1. Selezionare Naviga, quindi Amministra, infine Amministrazione consolidamento.
  2. Selezionare Amministrazione, quindi Flussi di task e infine Gestisci o espandere Flussi di task nel riquadro di navigazione di sinistra e selezionare Gestisci.
  3. Dall'elenco dei flussi di task, selezionare un flusso di task, quindi fare clic su Controllo di accesso.
  4. Selezionare i ruoli base appropriati per le opzioni Ruolo di autorizzazione Gestione e Ruolo di autorizzazione Esecuzione.

    Ad esempio, selezionare il ruolo "Gestione FT Financial" per il Ruolo di autorizzazione Gestione ed "Esecuzione FT Financial" per il Ruolo di autorizzazione Esecuzione.

  5. Fare clic su Salva.