HFMCurrency

La funzione di testo HFMCurrency restituisce l'ID della proprietà Valuta di una cella in una connessione al database di Oracle Hyperion Financial Management.

Sintassi

<<HFMCurrency("GridName", Riga, Colonna, Pagina)>>

Argomento Descrizione
NomeGriglia Nome di una griglia di Financial Management. Questo valore deve essere racchiuso tra virgolette.
Riga Valore numerico che rappresenta l'indice di riga della griglia. La prima riga della griglia è associata all'indice 1, la seconda riga all'indice 2 e così via.
Colonna Lettera che rappresenta la colonna della griglia. La prima colonna di una griglia è associata all'indice A, la seconda colonna all'indice B e così via.
Pagina Valore numerico che rappresenta l'indice delle combinazioni di membri in tutte le dimensioni pagina della griglia. La prima combinazione di dimensioni pagina in una griglia è associata all'indice 1, la seconda combinazione di dimensioni pagina all'indice 2 e così via.

Un designer può mappare la stringa restituita da Financial Management su un'altra stringa mediante una modifica apportata al file delle proprietà. I mapping vengono definiti nel file JConsole. Ad esempio, un designer può aggiungere le seguenti righe alla sezione Valuta entità di HFM:

EntityCurrency_USD=$

EntityCurrency_EUR=_

Nota:

Per informazioni su JConsole, fare riferimento alla sezione Oracle Hyperion Financial Reporting Administrator's Guide.

Se Financial Management restituisce USD, verrà visualizzato il simbolo di dollaro statunitense ($). Se invece Financial Management restituisce EUR, verrà visualizzato il simbolo di euro (€). Nel file delle proprietà sono inclusi questi e altri esempi sotto forma di commenti.

Esempio:

Visualizza la proprietà Valuta per la cella inclusa nella riga 21, colonna B a pagina 1 di Grid1:

<<HFMCurrency("Grid1",21,B,1)>>

Nota:

La funzione HFMCurrency supporta la parola chiave Current solo all'interno di una cella della griglia, non in un oggetto casella di testo, nell'intestazione, nel piè di pagina e così via. Vedere Utilizzo delle parole chiave Current/Cur in una funzione testo.