Eredità della formattazione di cella

Durante le operazioni di formattazione delle celle di una griglia, è possibile ereditare la formattazione da una cella e quindi applicarla a un'altra cella. Le opzioni di formattazione riportate di seguito possono essere ereditate da una cella in una griglia.

  • Numero

  • Allineamento

  • Carattere

  • Bordi e ombreggiatura

  • Testo di sostituzione

Per ereditare la formattazione di cella, procedere nel seguente modo

  1. Aprire un report, quindi selezionare una o più celle in una griglia.
  2. Selezionare Formato, quindi Cella.
  3. Nella finestra di dialogo Formatta celle, all'interno della scheda Eredita formattazione, procedere nel seguente modo.
    • Selezionare le opzioni di formattazione da ereditare.

      Per selezionare tutte le opzioni di formattazione di una categoria, selezionare la casella di controllo accanto alla categoria. Ad esempio, per ereditare tutte le opzioni di formattazione dei numeri, selezionare la casella di controllo accanto a Numero.

      Per selezionare opzioni di formattazione specifiche per una categoria, fare clic su Pulsante Espandi, quindi selezionare le opzioni di formattazione specifiche. Ad esempio, per ereditare il valore del separatore decimale all'interno di Numero, espandere Numero e selezionare la casella di controllo accanto a Separatore decimale.

      Per ereditare tutte le opzioni di formattazione, fare clic su Pulsante Seleziona tutto

    • Selezionare le righe o colonne dalle quali ereditare la formattazione.

      È possibile selezionare Riga corrente o Colonna corrente oppure selezionare un numero specifico di riga o colonna.

  4. Fare clic su Applica e quindi su OK.

Nota:

È possibile ereditare la formattazione solo da una cella per la quale le opzioni di eredità non sono state precedentemente definite. Ad esempio, se si formatta la colonna A e quindi si eredita la formattazione nella colonna B, non sarà possibile ereditare successivamente la formattazione dalla colonna B alla colonna C. È tuttavia possibile formattare la colonna A, selezionare le colonne B e C, quindi ereditare la formattazione delle colonne B e C dalla colonna A.

Nota:

Se si eredita la formattazione e quindi si modifica il formato della cella in cui è stata ereditata la formattazione, la relazione di eredità definita non è più valida. Ad esempio, se si eredita la proprietà del nome del carattere nella cella A4 dalla cella B4 e quindi si modifica il nome del carattere nella cella A4, l'eredità della formattazione non sarà più valida. In questo modo si interrompe il collegamento di formattazione precedentemente definito tra le due celle.