Backup delle impostazioni del sistema operativo

È consigliabile eseguire il backup delle impostazioni del Registro di sistema di Windows e delle variabili di sistema specifiche degli ambienti Windows e Linux.

Backup delle impostazioni del Registro di sistema di Windows

Il backup del Registro di sistema di Windows (chiave HKEY_LOCAL_MACHINE e relative sottochiavi) consente il recupero del sistema in caso di reinstallazione di Windows.

Nota:

Per alcuni componenti di Oracle Enterprise Performance Management System, è necessario eseguire il backup solo di sottochiavi specifiche, come descritto nelle procedure per il backup di tali componenti.

Per creare file di registro di sistema per il backup di componenti di prodotti e sistemi, è possibile utilizzare il comando di Windows regedit. In caso di errore, è possibile ripristinare i componenti eseguendo i file di Registro di sistema.

Nota:

La seguente procedura non è valida per Oracle Smart View for Office e Oracle Hyperion Provider Services.

Per eseguire il backup di un componente con regedit, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Selezionare Start, quindi Esegui.
  2. Immettere regedit e fare clic su OK.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sottochiave per il componente nel pannello sinistro e selezionare Esporta.
  4. Selezionare un percorso per il salvataggio del file del Registro di sistema, immettere un nome file con estensione .reg e fare clic su Salva.

Esempio 2-1 Backup di variabili di sistema

Oracle consiglia di eseguire il backup delle variabili di sistema HYPERION_HOME ed EPM_ORACLE_HOME.

Nota:

Questo consiglio non si applica a Smart View.