Installazione dei prodotti EPM System

È possibile installare i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System utilizzando l'interfaccia utente grafica, tramite l'interfaccia della modalità console o utilizzando un file di risposta per l'installazione in background.

Quando si installano i prodotti EPM System, scegliere il tipo di installazione da eseguire:

In relazione all'installazione, considerare quanto segue.

  • Nei computer Windows non utilizzare l'utente Administrator per l'installazione e la configurazione. Eseguire EPM System Installer e EPM System Configurator con l'account di un utente con diritti di amministratore. Installare, configurare ed eseguire Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Diagnostics utilizzando lo stesso account utente per tutti i prodotti EPM System.

  • Nei computer Linux, per l'installazione e la configurazione non utilizzare l'account utente root. Installare, configurare ed eseguire EPM System Diagnostics utilizzando lo stesso utente per tutti i prodotti EPM System. Nei computer Linux, per tutti i prodotti Oracle l'utente che esegue l'installazione deve far parte dello stesso gruppo, che deve disporre delle autorizzazioni di scrittura per l'inventario centrale (oraInventory).

  • Non è possibile eseguire il programma di installazione di EPM System mentre si esegue un'altra istanza di Oracle Universal Installer (come il programma di installazione per il database Oracle).

  • Eseguire EPM System Installer da un'unità mappata e non da un indirizzo UNC.

Per installare i prodotti EPM System:

  1. Scegliere un metodo:
    • (Windows) Fare doppio clic su installTool.cmd nella directory radice in cui sono stati estratti i file di EPM System Installer.

    • (Windows) Da una console di Windows, modificare la directory radice in cui sono stati estratti i file di EPM System Installer e immettere installTool.cmd -console.

    • Creare un file di risposta di installazione in background. Fare riferimento alla sezione Esecuzione delle installazioni in background.

    • (Linux) Passare alla directory radice in cui sono stati estratti i file del programma di installazione di EPM System Installer e immettere ./installTool.sh.

    • (Linux) Passare alla directory radice in cui sono stati estratti i file del programma di installazione di EPM System e immettere ./installTool.sh -console.

    È possibile specificare un'altra directory tmp utilizzando il parametro -tmp. Ad esempio: ./installTool.cmd -tmp /templocation .

    Il programma di installazione di EPM System esegue alcuni controlli iniziali durante l'avvio.

    EPM System Installer viene avviato.

    Suggerimento:

    La prima pagina di EPM System Installer potrebbe essere nascosta dietro altre finestre se si oltrepassa la finestra di EPM System Installer o se si cerca di riposizionare la finestra iniziale. Premere Alt+Tab per passare alla prima pagina della procedura guidata.

  2. Selezionare una lingua.

    In EPM System Installer, se un componente non è disponibile per l'installazione nella lingua selezionata, il colore del componente risulterà ombreggiato e sarà contrassegnato da un asterisco (*).

  3. Esaminare e completare ogni pagina di EPM System Installer, facendo clic o selezionando Avanti per passare alla pagina successiva.

    In modalità console, digitare il numero accanto alla selezione desiderata.

    Suggerimento:

    Una volta preparato l'elenco degli assembly da installare, in EPM System Installer viene visualizzato l'indicatore di avanzamento. L'operazione potrebbe richiedere diversi minuti, a seconda del numero di prodotti selezionato. EPM System Installer visualizza lo stato di avanzamento in modo incrementale man mano che viene completata l'installazione di ogni assembly.

    Nella tabella seguente vengono forniti i collegamenti utilizzabili per ottenere ulteriori informazioni dettagliate su ogni pagina di EPM System Installer.

    Tabella 5-1 Pagine di EPM System Installer

    Pagina Riferimento
    Benvenuti Benvenuti
    Destinazione/Home di MiddleWare Destinazione/Home di MiddleWare
    Tipo di installazione Tipo di installazione
    Selezione prodotti Selezione prodotti
    Conferma Conferma
  4. Una volta completata l'installazione, selezionare o fare clic su Configura per configurare i prodotti utilizzando EPM System Configurator oppure selezionare o fare clic su Fine per chiudere EPM System Installer.