È possibile installare i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System utilizzando l'interfaccia utente grafica, tramite l'interfaccia della modalità console o utilizzando un file di risposta per l'installazione in background.
Quando si installano i prodotti EPM System, scegliere il tipo di installazione da eseguire:
Nuova installazione. Utilizzato anche per gli aggiornamenti.
Reinstalla release corrente.
Applica aggiornamento. Per informazioni sull'applicazione di un aggiornamento, fare riferimento alla sezione Applicazione di aggiornamenti ai prodotti EPM System.
In relazione all'installazione, considerare quanto segue.
Nei computer Windows non utilizzare l'utente Administrator
per l'installazione e la configurazione. Eseguire EPM System Installer e EPM System Configurator con l'account di un utente con diritti di amministratore. Installare, configurare ed eseguire Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Diagnostics utilizzando lo stesso account utente per tutti i prodotti EPM System.
Nei computer Linux, per l'installazione e la configurazione non utilizzare l'account utente root
. Installare, configurare ed eseguire EPM System Diagnostics utilizzando lo stesso utente per tutti i prodotti EPM System. Nei computer Linux, per tutti i prodotti Oracle l'utente che esegue l'installazione deve far parte dello stesso gruppo, che deve disporre delle autorizzazioni di scrittura per l'inventario centrale (oraInventory).
Non è possibile eseguire il programma di installazione di EPM System mentre si esegue un'altra istanza di Oracle Universal Installer (come il programma di installazione per il database Oracle).
Eseguire EPM System Installer da un'unità mappata e non da un indirizzo UNC.
Per installare i prodotti EPM System: