Gestione delle impostazioni ESSLANG

La variabile di ambiente ESSLANG sul computer server di Oracle Essbase deve mantenere il valore dell'impostazione internazionale di un'applicazione fin quando l'applicazione viene utilizzata.

Nota:

Se la variabile ESSLANG viene modificata dopo la creazione delle applicazioni su un computer server Essbase, non sarà possibile avviare tali applicazioni.

Per evitare che il database venga danneggiato, la specifica ESSLANG delle impostazioni internazionali deve essere uguale a quella presente sul client e sul server Essbase nelle situazioni riportate di seguito.

  • Il client non è abilitato per Unicode.

  • Un client abilitato per Unicode salva un profilo su un profilo esistente in una versione del server Essbase non abilitata per Unicode.

  • Un client abilitato per Unicode salva un profilo in un'applicazione non Unicode su un server Essbase abilitato per Unicode

Le specifiche delle impostazioni internazionali ESSLANG nei client e nei computer server Essbase possono essere diverse quando un client abilitato per Unicode visualizza e aggiorna un profilo che appartiene a un'applicazione in modalità Unicode.

Per i prodotti che utilizzano Essbase RTC in un ambiente non in lingua inglese, è necessario impostare ESSLANG manualmente sul client.