Sequenza di configurazione

Oracle Hyperion Foundation Services deve essere installato e configurato per garantire la corretta configurazione degli altri prodotti. Per una nuova distribuzione, Oracle consiglia in genere di configurare contemporaneamente su ogni computer tutti i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System installati. Per impostazione predefinita, EPM System Configurator preseleziona tutti i prodotti.

Note sulla sequenza di configurazione:

  • Configurare innanzitutto Foundation Services. Per la corretta configurazione degli altri prodotti, è necessario installare e configurare Foundation Services. Per ogni computer della distribuzione configurare quindi contemporaneamente tutti i prodotti EPM System per i prodotti installati nel computer.

  • Configurare infine il server Web. Selezionare il task Configura server Web di Foundation Services. Riavviare quindi il server Web e aggiornare Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace. Se Oracle HTTP Server è configurato in un'unità condivisa, è sufficiente riavviare il server Web e aggiornare EPM Workspace. Non è necessario riconfigurare il server Web.

  • Completare la configurazione in ogni computer e chiudere EPM System Configurator prima di avviare EPM System Configurator in un altro computer.

  • Quando si esegue la configurazione in un ambiente distribuito, è necessario configurare il database di Oracle Hyperion Shared Services su ogni computer. Sul primo computer viene impostato il registro di Shared Services. Per le configurazioni sui computer successivi, scegliere Connetti a database Shared Services configurato in precedenza, che consente al computer di conoscere la posizione del registro di Shared Services.

  • In caso di distribuzione di prodotti aggiuntivi, riconfigurare il server Web e riavviarlo (o limitarsi a riavviarlo, se Oracle HTTP Server è configurato su un'unità condivisa) per ciascun computer che ospita Foundation Services.

    Aggiornare quindi EPM Workspace su ogni computer host di Foundation Services della distribuzione.

  • È necessario eseguire il task Configura database contemporaneamente a o prima dell'esecuzione del task Distribuisci su server applicazioni.

  • Configurare Oracle Hyperion Financial Close Management e Gestione riconciliazione conti prima di configurare Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition. Se Financial Close Management viene configurato dopo FDMEE, sarà necessario configurare manualmente il server di dati ARM. Fare riferimento alla sezione Impostazione del server dati in base al sistema di origine ERP (Enterprise Resource Planning).. Eseguire questi passi per ARM_DATA_SERVER.
  • La configurazione automatica del server Web con EPM System Configurator è supportata solo per il server Web installato da EPM System Installer (Oracle HTTP Server o server Web proxy).

  • Dopo aver completato la configurazione, eseguire i task di configurazione manuale richiesti per il prodotto.

Per informazioni sul clustering e la scalabilità di EPM System, fare riferimento al manuale Oracle Enterprise Performance Management System Deployment Options Guide (in lingua inglese).

Configurare Oracle Data Relationship Management dopo aver completato tutti i task di configurazione utilizzando EPM System Configurator. Fare riferimento al manuale Oracle Data Relationship Management Installation Guide (in lingua inglese).