Configura database

Specificare le impostazioni del database da utilizzare per i prodotti selezionati nella pagina di selezione dei task. È possibile specificare informazioni sulla connessione al database per ogni prodotto separatamente o utilizzare le stesse impostazioni per più prodotti selezionati.

Per facilitare e semplificare la distribuzione, per una nuova installazione è possibile utilizzare un solo database per tutti i prodotti. In alcuni casi, è possibile configurare database separati per i prodotti. Considerare la performance, le procedure di rollback per una singola applicazione o prodotto e i piani per il disaster recovery.

Note sulla configurazione del database:

  • Verificare che il database sia configurato.

    Se non si è ancora creato il database, fare riferimento alla sezione Preparazione di un database.

  • Un tipo di database potrebbe non essere disponibile se uno dei prodotti selezionati non lo supporta . In questo caso, configurare il prodotto specifico separatamente. Per l'elenco dei database supportati per ciascun prodotto, fare riferimento alla Matrice di certificazione (https://www.oracle.com/middleware/technologies/bi-foundation/hyperion-supported-platforms.html).

  • Se si intende configurare un'istanza aggiuntiva di Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition per scopi di scalabilità e, durante la configurazione del database, viene chiesto se si desidera eliminare e ricreare le tabelle o riutilizzare il database esistente, selezionare Riutilizza il database esistente.

  • Quando si configura Oracle Hyperion Financial Management in un ambiente distribuito, selezionare il task Configura database per Financial Management su ogni computer che ospita il server applicazioni di Financial Management.

    Se si sta configurando un database aggiuntivo di Financial Management, quando viene chiesto se eliminare e creare nuovamente le tabelle o riutilizzare il database esistente, selezionare Riutilizza il database esistente.

  • Se si configura un database Oracle, EPM System Configurator verifica che il database sia stato creato con il set di caratteri corretto. In caso contrario, viene richiesto di correggerlo.