Financial Management - Configura cluster

Specificare i nomi dei server applicazioni che sono inclusi nel cluster.

Il cluster del server applicazioni è un insieme di server applicazioni in esecuzione sulla stessa applicazione. I server applicazioni in cluster forniscono il bilanciamento del carico, la capacità di failover e consentono la gestione trasparente dei server mentre le applicazioni rimangono disponibili per gli utenti.

Nella tabella seguente vengono descritte le opzioni per la configurazione del cluster Oracle Hyperion Financial Management.

Campi di EPM System Configurator Descrizione Informazioni personali

Cluster definiti

Selezionare il cluster per il quale specificare i server.

In questo elenco vengono visualizzati tutti i cluster specificati in un computer durante l'installazione.

È possibile anche aggiungere, modificare o rimuovere un cluster.

Quando si aggiunge un cluster, specificarne il nome, quindi selezionare Utilizza server persistente se si desidera indirizzare allo stesso server tutte le richieste per una determinata sessione.

 

Server disponibili

Selezionare il server che si desidera includere nel cluster e selezionare o fare clic su Aggiungi.

Nell'elenco vengono visualizzati tutti i server disponibili. Se è presente un solo server, viene visualizzato in questo elenco. I server già inclusi in un cluster non sono disponibili e non vengono inclusi nell'elenco.

 

Server nel cluster

Nell'elenco vengono visualizzati tutti i server presenti nel cluster attualmente selezionato. Per rimuovere un server dall'elenco, selezionarlo e quindi selezionare o fare clic su Rimuovi.

 

Se si utilizzano più server applicazioni connessi ad un unico server database, assicurarsi che i clock di sistema dei server applicazioni siano sincronizzati. Se i clock non sono sincronizzati, i dati in corso di visualizzazione potrebbero non essere correnti.

Nota:

La sincronizzazione tra i server dell'applicazione Financial Management è basata sul tempo di sistema. La modifica del clock può influire sulla sincronizzazione. Per le modifiche temporali volte all'impostazione dell'ora legale e al ripristino dell'ora solare, Oracle consiglia di arrestare i server prima della modifica temporale, quindi di riavviarli.