Prerequisiti e requisiti di installazione

Considerare i prerequisiti di installazione indicati di seguito.

  • Vedere i requisiti di sistema in http://www.oracle.com/technetwork/middleware/ias/downloads/fusion-certification-100350.html.

  • Installare e configurare tutte le istanze WebLogic sullo stesso sistema operativo.
  • EPM System Installer installa Oracle WebLogic Server automaticamente. Se si dispone di un'installazione di WebLogic Server esistente e e si desidera utilizzarla al posto di WebLogic Server installato da EPM System Installer, verificare di disporre della versione supportata da Oracle Enterprise Performance Management System.

    Nota:

    Ricordarsi di prendere nota della posizione Home di Middleware relativa all'installazione di WebLogic Server. Durante l'installazione è necessario installare i prodotti EPM System nella stessa Home di Middleware. Se EPM System Installer rileva un'installazione del server WebLogic esistente nel percorso di installazione, non installa il server WebLogic.

  • Assicurarsi che siano disponibili 4 GB di spazio temporaneo. È possibile specificare un'altra directory /tmp, se necessario.

  • Se si sta configurando un ambiente di failover di Essbase in Windows, assicurarsi che il MOUNT della directory dell'applicazione Essbase condivisa comune sia eseguito nella stessa unità (ad esempio Z:) in tutti i nodi e utilizzare tale directory come directory dell'applicazione nello strumento di configurazione EPM.

    Nota:

    Il percorso directory condivisa UNC non è supportato come directory dell'applicazione Essbase in Windows.
  • Quando si aggiorna un ambiente Essbase esistente (versione 11.1.2.4) in cui EAS Lite è configurato in modo indipendente, EAS Lite non sarà più disponibile nel computer in cui si trovava precedentemente all'aggiornamento alla release 11.2.15. Verrà rimosso dal computer, insieme alle relative voci di registro. Come alternativa, verrà impostato nello stesso sistema come server Essbase.

  • Se i file (ad esempio, "Script di calcolo", "File di regole") nell'istanza di Essbase 11.2.x hanno nomi contenenti caratteri non inglesi, potrebbero non essere convertiti a Essbase 21c durante l'aggiornamento a EPM 11.2.15. Assicurarsi di eseguire manualmente la migrazione di tali file.

  • Essbase viene aggiornato alla versione 21c a partire da 11.1.2.4.x nell'ambito dell'aggiornamento alla release 11.2.15. Per questo aggiornamento è necessaria una quantità di spazio libero nel sistema pari ad almeno il triplo dello spazio totale occupato dal cubo Essbase. Verrà utilizzato solo per attività a breve termine e verrà sottoposto a cleanup dopo l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Differenze tra Essbase 11g ed Essbase 21c.

  • Per i prodotti EPM che utilizzano JAPI: assicurarsi di eseguire un backup del file EPM_ORACLE_HOME\common\EssbaseJavaAPI\11.1.2.0\bin\essbase.properties e di copiarlo in EPM_ORACLE_HOME\common\EssbaseJavaAPI-21C\11.1.2.0\bin\essbase.properties dopo l'aggiornamento a EPM 11.2.15.

  • Installare la versione a 32 bit dei pacchetti ridistribuibili di Visual C++ per Visual Studio 2013 sul computer Windows su cui è installato Oracle Hyperion Financial Reporting. (https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=40784).

    Su Linux:

    Accertarsi che libstdc++.so.6 sia installato sul computer su cui è installato Financial Reporting.

  • Nei sistemi Linux, assicurarsi che ulimit sia pari a 8096 per consentire l'applicazione della patch ODI. È possibile eseguire una query sull'impostazione attuale di ulimit con il seguente comando: ulimit -n
  • Fare riferimento alla sezione Preparazione dell'ambiente per i prerequisiti di installazione.

  • Per Oracle Hyperion Tax Provision, è inoltre necessario installare tutti i componenti di Oracle Hyperion Financial Management benché la loro installazione sugli stessi computer di Tax Provision non sia necessaria.

  • Se si esegue l'installazione nello stesso computer in cui è installato Oracle Business Intelligence Enterprise Edition o Oracle Business Intelligence Publisher, eseguire l'installazione in due directory home di Middleware diverse. I set di patch futuri per EPM System e Oracle BI EE verranno rilasciati in momenti diversi, determinando la creazione di vincoli per gli aggiornamenti formati dall'unione di più Fusion Middleware Home.

    Per informazioni su Fusion Middleware, fare riferimento a https://www.oracle.com/middleware/technologies/bi-foundation/hyperion-supported-platforms.html.

  • In caso di installazione e configurazione di Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition, Oracle Data Integrator viene installato e configurato automaticamente. Il database per Oracle Data Integrator coincide con il database di FDMEE e l'applicazione agente di Oracle Data Integrator viene distribuita nella stessa JVM di FDMEE.

  • FDMEE è obbligatorio per Account Reconciliation Manager in Oracle Hyperion Financial Close Management. Configurare Financial Close Management e Gestione riconciliazione conti prima di configurare FDMEE.

  • Se si dispone di un'installazione Oracle SOA Suite che si prevede di utilizzare con Financial Close Management, si tenga nota del percorso della directory home di Middleware per l'installazione di SOA Suite.

    Durante l'installazione è necessario installare i prodotti EPM System nella stessa Home di Middleware.