EPM Workspace

Suggerimenti e consigli generali su Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace:

  • Informazioni di configurazione complete relative all'installazione di EPM Workspace, comprese informazioni relative a Oracle Hyperion Shared Services, sono disponibili all'URL riportato di seguito.

    http:// nomehost : porta /workspace/debug/configInfo.jsp

    dove nomehost è il nome del server Oracle Hyperion Foundation Services e porta è la porta TCP su cui il server applicazioni è in ascolto. Fare riferimento alla sezione "Porte" nella Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

    Nota:

    Per accedere a questo URL, è necessario abilitare il debug client. A tale scopo, accedere a EPM Workspace (http://server:porta/workspace) e selezionare Naviga, Amministra, Impostazioni area di lavoro, quindi Impostazioni server.

    Dopo aver abilitato il debug client, disconnettersi da EPM Workspace, chiudere il browser, quindi riaccedere.

  • Esaminare i log per informazioni sugli errori di avvio. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei log di EPM System.

Accesso lento

Problema: l'accesso a EPM Workspace è molto lento.

Soluzione: assicurarsi che tutte le applicazioni integrate siano avviate. Disabilitare le applicazioni integrate non avviate dal pannello Impostazioni server Workspace. Per accedere a Impostazioni server Workspace, selezionare Naviga, Amministra, Impostazioni area di lavoro, quindi Impostazioni server. Fare clic su Prodotti abilitati, quindi deselezionare tutti i prodotti non avviati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace.

È inoltre possibile eseguire Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Diagnostics. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione "Convalida dell'installazione e verifica della distribuzione" nella Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

Prodotti o menu di prodotti mancanti in EPM Workspace

Problema: prodotti di cui è prevista la visualizzazione in EPM Workspace non sono presenti.

Soluzione:

  • Contattare l'amministratore per verificare i privilegi utente.

  • Passare a http://host.esempio.com:porta/workspace/status per un elenco di prodotti integrati in EPM Workspace.

  • Selezionare Naviga, Amministra, Impostazioni area di lavoro, quindi Impostazioni server. Abilitare il debug client in Impostazioni server Workspace Server, quindi disconnettersi da EPM Workspace, chiudere il browser e riaccedere.

  • Passare a http://host.esempio.com:porta/workspace/debug/userInfo.jsp per un elenco di ruoli utente.

Nota:

Dopo aver installato e configurato i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System, è necessario rieseguire il task di configurazione del server Web e riavviare il server Web e il server gestito di Foundation Services.

Messaggi di errore 404

Problema: l'applicazione Web Java EPM Workspace inizia a generare messaggi di errore 404 dopo un periodo di funzionamento corretto.

Soluzione: nei log del dominio di Oracle WebLogic Server, cercare il messaggio impostazione stato server su ERRORE. Se è presente questo messaggio, verificare la presenza di messaggi di errore precedenti. Risolvere i problemi risolvibili descritti dai messaggi precedenti, ad esempio l'impossibilità di raggiungere il database, quindi riavviare il server gestito del server WebLogic. Se non sono presenti messaggi o se i messaggi non descrivono una condizione nota, un riavvio del server gestito potrebbe risolvere il problema.

Peggioramento delle performance

Problema: le performance peggiorano quando si utilizza un prodotto offline.

Soluzione: nelle impostazioni server in EPM Workspace, deselezionare il prodotto offline nell'elenco Prodotti abilitati. Fare riferimento alla sezione "Impostazioni server Workspace" nella Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace.