Ottimizzazioni del registro

Impostazione di JVMOption per il tipo di connessione Incorporato

Se si riscontrano difficoltà di utilizzo del tipo di connessione "Incorporato" in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management per la connessione a Oracle Essbase (soprattutto nelle configurazioni distribuite), è necessario impostare la variabile di ambiente ESS_ES_HOME come JVMOption in modo che Profitability and Cost Management punti a una cartella locale che contenga due cartelle vuote denominate bin e data.

  • Se APS è installato, impostare ESS_ES_HOME sullo stesso valore della variabile di ambiente APS_HOME. APS_HOME deve avere la struttura di cartelle richiesta.

  • Se APS non è installato, impostare ESS_ES_HOME su una cartella qualsiasi che contenga le cartelle vuote bin e data

Nota:

Se si utilizza il tipo di connessione "APS", non sono necessarie modifiche.

Per impostare JVMOption per il tipo di connessione Incorporato, procedere come segue.

  1. Arrestare il server Profitability and Cost Management.

  2. Modificare il Registro di sistema di Windows per HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Hyperion Solutions\Profitability0\HyS9HyS9PftWeb.

  3. Aggiungere JVMOptionX, dove X è il valore intero successivo, in base al numero di JVMOption esistenti. Se, ad esempio, il valore corrente di JVMOptionCount è impostato su 17 decimale, aggiungere JVMOption18.

  4. Impostare la stringa per il nuovo valore JVMOptionX su -DESS_ES_HOME=<nome-cartella>, dove nome-cartella è il nome della cartella che contiene le cartelle bin e data vuote.

  5. Incrementare JVMOptionCount all'intero successivo. Se, ad esempio, è stato aggiunto il valore JVMOption18, impostare JVMOptionCount su 18 decimale.

  6. Avviare il server di Profitability and Cost Management.

Impostazione di una frequenza elevata di connessioni di rete per Windows

Per migliorare la capacità del sistema operativo Windows di gestire una frequenza elevata di connessioni di rete, procedere come segue.

  1. Nel Registro di sistema di Windows, passare alla chiave riportata di seguito.

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\TCPIP\Parameters

  2. Aggiungere o modificare le seguenti voci del Registro di sistema:

    • TcpTimedWaitDelay: impostare su un valore basso, ad esempio su 30, per consentire il rapido rilascio dei socket. L'intervallo valido per questo valore DWORD è compreso tra 30 e 300.

    • MaxUserPort : impostare su un valore elevato, ad esempio su 33000, per aumentare il numero totale di socket che possono essere connessi alla porta. Si tratta di un valore DWORD.

    ATTENZIONE: prima di modificare questi parametri, consultare la documentazione del sistema operativo Microsoft Windows per ulteriori dettagli.

  3. Riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche.