Gli alias sono nomi alternativi, descrizioni, lingue o altre caratteristiche che aiutano a definire le dimensioni.
Per esempio, è possibile fare riferimento ad un numero cliente nel sistema, ma è anche possibile assegnare un alias che visualizzi il nome della compagnia sullo schermo, per semplificare l'identificazione del cliente. È possibile assegnare uno o più alias a conti, valute, entità, scenari, periodi, versioni, anni e membri dimensione definiti dall'utente.
Al termine dell'installazione è disponibile una tabella degli alias predefinita. Dopo la ridistribuzione sarà possibile visualizzare l'alias in tutte le schermate che utilizzano il selettore membri Ledger gestionale, quale ad esempio la schermata Definizione regola.
Quando si utilizzano le dimensioni alias del Ledger gestionale, tenere presente quanto riportato di seguito.
Non sono consentiti nomi o alias duplicati dei membri all'interno della stessa dimensione.
Quando si importa il file di una dimensione in un'applicazione di tipo Ledger gestionale, se si definisce una tabella di alias nell'intestazione, sarà necessario definire i valori di alias per tutti i membri della dimensione. Il valore dell'alias non deve essere necessariamente diverso dal nome membro originale, ma è necessario specificare un valore per ogni tabella di alias in ogni riga membro del file.