Assegnazione di ruoli di sicurezza

In Oracle Hyperion Profitability and Cost Management a ogni ID utente viene assegnato un ruolo di sicurezza.

  • Amministratore (admin è il ruolo di sicurezza predefinito quando ci si collega a Oracle Hyperion Shared Services)

  • Utente avanzato

  • Utente interattivo

  • Utente visualizzazione

Il ruolo di sicurezza assegnato determina il livello di accesso o i privilegi disponibili per l'utente. A un utente possono essere assegnati più ruoli. L'autorizzazione per una determinata azione viene verificata nel momento in cui inizia l'azione.

Nota:

È necessario assegnare manualmente il ruolo Gestione assegnazione ruoli ad almeno un utente in Oracle Hyperion Shared Services Console. Questo ruolo Gestione assegnazione ruoli consente all'utente di assegnare ruoli di sicurezza ad altri utenti per l'applicazione. Fare riferimento al manuale Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide (in lingua inglese)

Un utente deve essere già esistente e disporre di un ruolo di sicurezza prima di poter essere assegnato ad un gruppo. Quando ad un gruppo di utenti viene assegnato un livello di accesso, un simile accesso di sicurezza viene garantito a tutti i membri di quel gruppo. A seconda dei requisiti di accesso per un particolare utente, il livello di sicurezza assegnato può essere modificato per assegnare un accesso più ampio o ristretto. Per esempio, un Utente visualizzazione assegnato ad un gruppo che dispone di accesso come utente avanzato assume automaticamente quel livello più elevato di sicurezza.

Attenzione:

Se l'utente richiede l'accesso ad altri prodotti, ad esempio un Autore applicazioni in Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace oppure importa o esporta le tabelle intermedia tramite Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management, questi ruoli di sicurezza aggiuntivi dovranno essere assegnati separatamente. Fare riferimento a Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide (in lingua inglese).

I ruoli di sicurezza dettagliati nelle sezioni seguenti sono specifici di Profitability and Cost Management. Per la descrizione completa di tutti i ruoli di sicurezza, fare riferimento al manuale Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide (in lingua inglese) per istruzioni dettagliate.