Profitability dettagliata

Profitability dettagliata consente l'allocazione in un unico passaggio di pool o tassi da un'unica origine a una destinazione ai fini dell'analisi della redditività. In Profitability dettagliata si utilizza un database relazionale per la memorizzazione di artifact del modello, calcoli e viste di reporting.

In un modello Oracle Hyperion Profitability and Cost Management in modalità dettagliata viene utilizzato uno schema definito dall'utente per organizzare le tabelle relazionali con dati esistenti e la tabella di ricerca associata per estendere tali dati. I dati per il modello Profitability dettagliata sono contenuti esclusivamente in database relazionali.

Il modello viene creato nella console delle applicazioni Profitability e le dimensioni business, gli alias, le misure e gli altri elementi vengono definiti all'interno dell'organizzazione. In Profitability and Cost Management i dati vengono mappati all'applicazione per consentire la costruzione del modello di Profitability dettagliata. L'applicazione può gestire volumi altissimi.

L'applicazione non utilizza una struttura gerarchica ma elabora tutte le allocazioni in un flusso tra una origine e una destinazione di una singola combinazione. L'allocazione è gestita tramite una dimensione MeasuresDetailed riservata. La dimensione MembersDetailed contiene un set limitato di membri per elaborare tutte le allocazioni.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Profitability dettagliata, fare riferimento alla sezione Comprendere l'architettura di prodotto di Profitability dettagliata.