Informazioni su Profitability and Cost Management

Oracle Hyperion Profitability and Cost Management è un'applicazione analitica accessibile da Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace.

Viene utilizzata per misurare, allocare e gestire accuratamente i costi e i ricavi, calcolare la redditività per i segmenti aziendali e misurare la redditività mediante tecniche di scomposizione dei costi, determinazione dei costi in base al consumo e simulazione di scenari.

Profitability and Cost Management è parte integrante diEPM Workspace, utilizzando vari componenti per creare e gestire le applicazioni:

  • Utilizzare EPM Workspace per accedere a Profitability and Cost Management e gestire altri componenti per la creazione dell'applicazione, la protezione dei controlli e i report sui prodotti. Per informazioni sui tipi di applicazione Profitability, fare riferimento alla sezione Tipi di Profitability.

  • Utilizzare Oracle Hyperion Shared Services per creare e gestire gli account utente, compresa la definizione dei ruoli di protezione che consentono di definire i modelli ai quali gli utenti possono accedere.

  • Utilizzare le applicazioni Profitability per creare e gestire le dimensioni e i membri da utilizzare in Profitability and Cost Management. La Libreria dimensioni consente di generare l'applicazione utilizzando dimensioni e membri comuni già presenti in altre applicazioni, ad esempio Oracle Hyperion Planning.

    Nella presente Guida si suppone che l'utente utilizzerà la console delle applicazioni Profitability per gestire le applicazioni e le dimensioni per i propri modelli. Fare riferimento alla sezione Creazione di applicazioni mediante la console delle applicazioni Profitability.

  • Utilizzare Oracle Essbase oppure un database relazionale per creare il profilo dell'applicazione e memorizzare ed eseguire gli script di calcolo.

  • Utilizzare Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management per eseguire la migrazione di un'applicazione, di un database multidimensionale, di un repository o di artifact individuali tra ambienti di produzione e sistemi operativi.

  • Creare report dei risultati calcolati utilizzando Oracle Hyperion Reporting and Analysis, Oracle Hyperion Financial Reporting o prodotti di terze parti quale Microsoft Excel.