Informazioni sui POV di tipo Ledger gestionale

È necessario avere almeno una dimensione POV fino a un massimo di quattro. Gli utenti definiscono le dimensioni POV e i relativi nomi. I calcoli vengono eseguiti utilizzando dati specifici e regole di calcolo del POV per i diversi mesi o situazioni.

Un POV tipico comprende Anno, Periodo e Scenario. Il primo passo da eseguire per quasi tutte le attività in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management è la selezione di un POV.

Nota:

Le regole di calcolo nei modelli di tipo Ledger gestionale sono specifiche dei POV. Affinché una regola di calcolo, una serie di regole o una definizione di contesto globale possa esistere all'interno di un POV, deve esistere una definizione univoca di tale artifact all'interno del POV.

È possibile modificare un modello solo se il POV è impostato in stato di "Bozza" (Modifica dello stato del POV di tipo Libro giornale gestione). È possibile modificare il POV per riflettere nuovi driver, criteri o membri, e quindi creare scenari alternativi. Confrontando tali scenari, è possibile valutare come le modifiche influenzino i processi o la bottom line.

È anche possibile creare versioni separate dello stesso POV per monitorare l'impatto delle modifiche al modello, oppure tenere traccia delle diverse versioni dello stesso modello.