Gestione dei POV di Profitability in modalità dettagliata

Un POV visualizza una versione particolare di un modello per una determinata istantanea, ad esempio anno, periodo, scenario e stato.

Quando si aggiunge un nuovo punto di vista (POV), lo stato viene automaticamente impostato su "Bozza" in modo che il POV possa essere modificato.

Per un modello viene richiesta almeno una dimensione POV; tuttavia, è possibile creare combinazioni POV multiple per un singolo modello. Un POV selezionato può essere salvato sotto forma di preferenza utente di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace. È anche possibile copiare un POV, per cominciare un modello per un nuovo periodo di reporting oppure un diverso scenario. Fare riferimento alla sezione Copia di POV.

La dimensione POV definita per l'applicazione determina i potenziali POV disponibili per un modello, ma tutti i POV non sono automaticamente disponibili per l'assegnazione o l'immissione di dati. Non è possibile assegnare driver o caricare dati per un POV fino a quando questo non è stato aggiunto al modello.

Specificare i seguenti elementi modello per ciascuna combinazione POV:

  • Selezioni driver

  • Assegnazioni e regole di calcolo

Utilizzare le seguenti procedure per utilizzare i POV: