Selezione di driver di Profitability standard

Dopo aver creato un driver, è necessario associarlo ai membri della dimensione a cui si applica.

Quando si selezionano i driver, applicare una selezione driver come segue:

  • Applicare il driver al membro di più alto livello della dimensione. Il driver è ereditato da tutti i membri all'interno di quella dimensione.

  • Applicare il driver al membro di più alto livello di una sotto-gerarchia della dimensione. Il driver viene applicato solo ai discendenti del membro selezionato.

  • Applicare il driver a un singolo membro.

  • Applicare il driver a una singola intersezione o eccezione.

Affinché il valore possa essere allocato, i driver devono essere associati a qualsiasi intersezione contenente un valore di costo o ricavo. Se un driver non viene associato a un'intersezione contenente assegnazioni o regole di assegnazione, durante la convalida del modello verrà generato un errore "Assegnazioni driver mancanti". Le selezioni driver possono cambiare a seconda del periodo.

I risultati di eventuali modifiche alle selezioni risultano evidenti quando viene distribuito il modello. Se viene modificata una selezione, tuttavia, non viene visualizzato alcun avviso o errore.

Nota:

Se uno stadio contiene un sola dimensione, è necessario creare una selezione driver per un membro dimensione. Se uno stadio contiene due dimensioni, è possibile che abbia una selezione driver per un membro dimensione, una selezione driver per un'intersezione o entrambe.

Per istruzioni dettagliate su come lavorare con le selezioni driver, vedere le seguenti procedure: