Driver a sequenza prioritaria

In alcuni modelli business, un driver potrebbe utilizzare una o più misure calcolate nella formula. Se esiste una dipendenza tra le origini nello stesso stadio, le allocazioni potrebbero dover essere calcolate in una sequenza controllata. I driver a sequenza prioritaria consentono di definire quali allocazioni devono essere calcolate per prime all'interno di uno stadio.

Ad esempio, impostando la priorità del driver, si assicura che l'origine A che utilizza il driver A venga calcolata prima dell'origine B che utilizza il driver B. I valori di costi o ricavi, calcolati allocando prima l'origine A, possono essere utilizzati dal driver B.

Come misura di driver, è possibile scegliere qualsiasi discendente di livello 0 nella dimensione Misura. Quando si definisce il driver, immettere la priorità di sequenza nella finestra di dialogo Driver. Le origini associate con driver che hanno priorità minore vengono risolte prima delle origini associate con driver che hanno maggior priorità. Il valore predefinito è impostato su 100, ma può essere modificato. La priorità più alta è 1. La priorità deve essere rappresentata da un numero intero positivo. Le origini associate a driver di uguale priorità vengono elaborate senza un ordine definito.

Modificando la priorità per un driver, si modifica potenzialmente l'ordine di calcolo delle origini nello stadio corrispondente. In questo caso, è necessario rigenerare lo script di calcolo.

Nota:

Per assegnazioni intrastadio e reciproche, se la sequenza insita in queste allocazioni è in conflitto con la sequenza di priorità del driver, le intersezioni in conflitto verranno scritte nel file di log hpcm.log.