Utilizzo dei punti di vista di Profitability standard

Il punto di vista (POV) per un modello fornisce una visualizzazione specifica delle informazioni del modello per un determinato periodo di tempo, quale un anno, stato e scenario.

I membri per le dimensioni POV sono definiti dall'utente e possono fornire un'ampia gamma di combinazioni POV per la modellazione e l'analisi what-if.

È necessario avere almeno una dimensione POV fino a un massimo di quattro. L’utente definisce le dimensioni POV e i nomi di tali dimensioni. I calcoli vengono eseguiti utilizzando dati, driver e assegnazioni specifici di quel POV per i diversi mesi o situazioni.

I nomi e la struttura delle dimensioni POV relativi all'organizzazione sono totalmente customizzati. Un POV tipico comprende Anno, Periodo e Scenario. Il primo passo da eseguire per quasi tutte le attività in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management è la selezione di un POV.

È possibile modificare un modello solo se il POV è impostato in stato di "Bozza”. È possibile modificare il POV per riflettere nuovi driver, criteri o membri, e quindi creare scenari alternativi. Confrontando tali scenari, è possibile valutare come le modifiche influenzino i processi o la bottom line.

È anche possibile creare versioni POV che consentano di mantenere versioni separate dello stesso POV per monitorare l’impatto delle modifiche al modello, oppure tenere traccia delle diverse versioni dello stesso modello.

Per informazioni dettagliate sui POV, fare riferimento alle sezioni seguenti